Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KingRoot, installazione e come si usa

Guida su come ottenere i permessi di root facilmente all'interno di un dispositivo Android con un'app intuitiva ed alla portata di tutti.
KingRoot, installazione e come si usa
Guida su come ottenere i permessi di root facilmente all'interno di un dispositivo Android con un'app intuitiva ed alla portata di tutti.
Link copiato negli appunti

KingRoot è un’applicazione che permette di ottenere facilmente i permessi di root all’interno di un dispositivo Android in pochi passaggi e senza effettuare complicate procedure tecniche. Disporre dei permessi di root consente agli utenti di poter utilizzare applicazioni con funzionalità avanzate non permesse da Google, oppure di modificare e sostituire la ROM originale del proprio dispositivo.

Spesso, questa procedura può richiedere l’utilizzo di programmi complicati, tanto che molti utenti interessati vi rinunciano in quanto temono di danneggiare il loro smartphone o tablet pc.
KingRoot punta invece, a rendere il root facile e quindi alla portata di tutti.

KingRoot, uso e compatibilità

Il team che ha lavorato per sviluppare questo applicativo ha fatto in modo che risultasse compatibile con il più alto numero di dispositivi possibili. Quetso significa, comunque, che non tutti gli smartphone e i tablet pc Android lo supportano. Il suggerimento, dunque, è quello di recarsi sul sito ufficiale dell’app per scoprire se il proprio dispositivo è compatibile con questa procedura di root facile.

Gli sviluppatori offrono due modi per ottenere i privilegi di root: o attraverso un’applicazione per Windows o sfruttando un’apposita app per Android. La soluzione da seguire migliore è quella dell’app per Android. Non tutti possono avere a disposizione un computer o comunque un PC Windows.

Posto che il proprio dispositivo sia compatibile con KingRoot, la procedura di installazione è molto semplice. La prima cosa da fare è recarsi con il proprio smartphone sul sito dello sviluppatore e scaricare l’APK dell’app.

Per poter avviare l’installazione è necessario che sul dispositivo sia abilitata la possibilità di installare file da origini sconosciute. Opzione che si trova nel menu delle Impostazioni del proprio dispositivo, solitamente alla voce Sicurezza.

Una volta installata, non rimane che aprirla e concedere tutti i permessi che saranno richiesti. A questo punto basterà cliccare su “Install” per procedere con l’installazione dei file necessari al root.

Fatto questo bisognerà cliccare su “Open”. Dalla nuova finestra che si aprirà si dovrà cliccare su “Try It” e poi su “Get Now”. Solo a quel punto inizierà la procedura vera e propria per ottenere il root.

Durante il processo il dispositivo potrebbe essere riavviato e quindi non c’è da allarmarsi se questo avviene. Il successo dell’operazione sarà comunicato dall’app stessa.
Se tutto è andato per il verso giusto, gli utenti potranno iniziare a sfruttare i vantaggi del root.
Si ricorda che queste procedure sono da effettuarsi a proprio rischio e pericolo e che in alcuni casi possono invalidare la garanzia del prodotto.

Ti consigliamo anche