Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

InstaSquare: alternative gratis online

Raccolta di applicazioni online che permettono di disporre di soluzioni di editing fotografico per preparare le immagini ad essere condivise all'interno dei social network.
InstaSquare: alternative gratis online
Raccolta di applicazioni online che permettono di disporre di soluzioni di editing fotografico per preparare le immagini ad essere condivise all'interno dei social network.
Link copiato negli appunti

InstaSquare è un’applicazione di editing fotografico per smartphone. Grazie a questo strumento, tutti coloro che amano scattare molto fote con il loro dispositivo mobile possono divertirsi a modificarle. Per esempio, sarà possibile ritagliare le immagini, applicare svariati filtri, inserire cornici e tanto altro ancora. Nessun problema se la foto non è perfetta perché l’app offre anche una serie di tool che permettono di migliorarla.

Le foto, inoltre, possono essere ritagliate nei migliori dei modi per adattarle ad un eventuale condivisione sui social network.

In definitiva, dunque, una buon app per l’editing. Tuttavia non è certamente l’unica ed anzi, molti di questi strumenti si trovano anche online pronti per essere utilizzati spesso gratuitamente e senza bisogno di registrazione.

Tutto quello che serve è un PC con un browser ed un collegamento ad Internet.

Editing online delle foto

Una delle prime soluzioni online che permettono di mettere mano alle foto e farci praticamente di tutto è Pixlr.com. Trattasi di una soluzione online offerta da Autodesk che permette di avere accesso ad un completo editor che ricorda molto quello proposto da Photoshop. Localizzato anche in lingua italiana, questo tool permette di caricare un’immagine sia dal computer che dal web ed offre una sterminata serie di opzioni avanzate.

Se si vuole qualcosa di più semplice, magari solo per un veloce lavoro di editing per caricare le foto sui social network, c’è Pixlr Express, una variante del precedente editor estremamente agile e leggera con poche ma precise opzioni di modifica.

Entrambe queste soluzioni proposte sono libere ma richiedono l’utilizzo di Flash per funzionare.

Altra alternativa molto valida è Polarr che offre molteplici filtri da applicare agli scatti per personalizzarli nei migliori dei modi. Questo servizio può essere utilizzato sia dai neofiti che dai professionisti visto che è possibile adattare l’interfaccia alle loro abilità per renderla più semplice o più complessa ma completa. Un servizio, dunque, che offre un qualcosa di molto simile ad Instagram.

Altro strumento online molto interessante è FotoFlexer. L’interfaccia utente forse è un po’ datata, tuttavia gli strumenti a disposizione sono molto funzionali e facili da utilizzare. Per iniziare a fruttare questo tool online di editing fotografico basta solamente caricare la foto, oppure importarla dai principali social network della rete.

Nessun costo da sostenere per utilizzare questo strumento. FotoFlexer necessita di Flash.

Ti consigliamo anche