Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Instagram Stories Highlights, scoprire chi le guarda

Instagram Stories Highlights, cioè le Storie in Evidenza, sono Storie che possono essere salvate per durare più di 24 ore; tutto quello che c'è da sapere.
Instagram Stories Highlights, scoprire chi le guarda
Instagram Stories Highlights, cioè le Storie in Evidenza, sono Storie che possono essere salvate per durare più di 24 ore; tutto quello che c'è da sapere.
Link copiato negli appunti

Instagram è certamente il social network dedicato alla fotografia più importante del mondo di Internet. Nel corso degli anni, questa piattaforma si è evoluta moltissimo diventando un qualcosa di più che un semplice luogo dove condividere gli scatti del proprio smartphone. Instagram oggi è utilizzato per reclamizzare i propri lavori, vendere prodotti, mettere in evidenza brand e servizi e tantissimo altro ancora.

Tra le funzioni aggiuntive che nel corso del tempo Instagram ha implementato e che hanno avuto grande successo ci sono le Storie, cioè delle foto o brevi video da inserire sul proprio profilo che possono essere viste come una sorta di diario. Hanno una durata limitata, solo 24 ore e poi vengono rimosse.

Instagram Stories Highlights: cosa sono

Chi utilizza molto Instagram e le Storie, conosce benissimo gli Highlights, cioè Storie in evidenza. Trattasi, molto banalmente, di Storie che possono essere salvate anche dopo le canoniche 24 ore di durata. Questi highlights vengono salvati in categorie personalizzate all'interno del proprio profilo e possono essere eliminate solo manualmente. Si possono creare per vari fini ma principalmente per mettere in risalto i contenuti. Sono molto utili, infatti, per scopi commerciali quando si vuole promuovere un servizio o un prodotto.

Creare gli highlights è davvero banale.

Instagram Stories Highlights: come si creano

Le storie in evidenza vengono visualizzate sotto la propria immagine del profilo. I passi da seguire sono i seguenti.

  • Accedi al tuo profilo e tocca Storie in evidenza sotto il tuo nome utente e la tua biografia.
    Tocca.
  • Tocca per selezionare la storia o le storie che desideri aggiungere ai contenuti in evidenza, quindi tocca Avanti.
  • Tocca Modifica la copertina, scegli un'immagine di copertina, quindi tocca Fine.
  • Assegna un nome alla tua storia in evidenza, quindi tocca Aggiungi (iPhone) o Fine (Android). Puoi aggiungere più foto o video alle tue storie in evidenza tenendo premuta la storia in evidenza e toccando Modifica la storia in evidenza in qualsiasi momento.

Le persone autorizzate a vedere le Storie possono vedere anche le Storie in evidenza.

Instagram Stories Highlights: scoprire chi le guarda

Quando si crea una Storia è possibile scoprire chi le guarda. Quelle in evidenza no. L'unico dato accessibile è il numero di persone che l'hanno vista. Le informazioni sulle identità dei visitatori cessano dopo le classiche prime 24 ore di pubblicazione.

Ti consigliamo anche