Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

iKeyboard: download tastiera emoji ed emoticons

Tastiera alternativa per smartphone Android ampiamente personalizzabile attraverso temi, emoji, font e suoni.
Tastiera alternativa per smartphone Android ampiamente personalizzabile attraverso temi, emoji, font e suoni.
Link copiato negli appunti

Gli utenti Android possono contare su una varietà ampia di tastiere virtuali, le quali sono alternative a quelle preinstallate nel sistema dai diversi produttori. Queste sono sperimentabili per capire fino a che punto possano migliorare l’esperienza d’uso del proprio smartphone o tablet. La personalizzazione rappresenta infatti uno dei punti di forza del sistema operativo voluto da Google.

iKeyboard rappresenta un valido esempio di tastiera ampiamente configurabile, in grado di adattarsi a diverse richieste provenienti dagli utilizzatori. Il download dell’app può essere fatto gratuitamente direttamente presso il Play Store, anche se sono previsti annunci pubblicitari durante il suo impiego. Si pone in evidenza per reattività ed immediatezza d’uso, aspetto da tenere in particolare considerazione per strumenti di questo genere. Al primo avvio è necessario abilitarla, fornendo le dovute autorizzazioni al sistema.

Va quindi selezionata quale alternativa a quella attualmente utilizzata nel sistema. Si viene quindi portati nello store dove si ha accesso ad un insieme ampio e variegato di temi, emoji, font e suoni, tale da lasciare spazio a qualsiasi genere di gusti ed esigenze personali. Le diverse aree di personalizzazione sono suddivise in sezioni relative agli elementi più richiesti ed a quelli più recenti. Basta quindi selezionare una delle voci desiderate in relazione alla categoria di pertinenza e toccare il pulsante download per applicarla alla tastiera.

La personalizzazione si esprime anche attraverso il set di caratteri, il quale può essere variato senza dover necessariamente passare da modifiche di sistema. Anche in questo caso è sufficiente entrare nella categoria relativa ai font, individuare e scaricare quello preferito. Non resta che applicarlo per ottenere una tastiera ulteriormente personalizzata. Analogo discorso per le categorie emoji e suoni, dove vi è davvero l’imbarazzo della scelta.

Scopri anche tutte le altre app gratis in Play Store.

Ti consigliamo anche