Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I Regni Rinascimentali: guida, mappa e trucchi

Guida su come imparare a giocare ad uno dei più interessanti giochi online gratuiti ambientati nel Rinascimento.
Guida su come imparare a giocare ad uno dei più interessanti giochi online gratuiti ambientati nel Rinascimento.
Link copiato negli appunti

I Regni Rinascimentali è un gioco online multiplayer e gratuito. Sta riscuotendo un notevole successo in quanto riassume in sé diversi tipi di azione, come ruolo, strategia e gestione. L’avventura si svolge in piena epoca rinascimentale e si comincia ricoprendo un ruolo marginale. Scopo è di riuscire a far crescere il proprio profilo per evolversi e diventare protagonisti con personaggi quali mercante, condottiero, sindaco o, perché no, governatore.

I Regni Rinascimentali non fa della grafica 3D il suo punto di forza, ma predilige l’interazione fra i partecipanti. Per crescere in termini di fama e notorietà occorre infatti interloquire con i giocatori attraverso dialoghi, discussioni, trattative e persuasioni. Per progredire dal ruolo iniziale di vagabondo occorre fare pressoché esclusivamente leva sulle proprie abilità, tenendo presente come occorra il massimo rispetto dei personaggi che si conoscono durante l’avventura, in quanto sono anch’essi rappresentati da giocatori. La peculiarità deriva proprio dalla totale assenza di personaggi che non siano giocatori, nel bene e nel male, dato che sia avrà a che fare anche con speculatori e briganti. La mappa del gioco è decisamente ampia, in quanto abbraccia in pratica tutto il continente europeo, con la possibilità di dialogare attraverso lingue diverse durante i viaggi.

Una possibile strategia di gioco non deve prescindere dalla conoscenza della situazione politica di ciascun Paese, in quanto potrebbero esservi conflitti in corso tali da mettere a repentaglio la propria incolumità. Una alternativa ai viaggi può essere quella di restare stanziali accontentandosi di diventare contadini, allevatori, pescatori od artigiani. Con i soldi guadagnati si può eventualmente provare di intraprendere la carriera di commerciante, magari aprendo una piccola taverna. Durante l’avventura bisogna affrontare compiti e sfide di varia tipologia, sia in termini di lavoro che di rapporti sociali e politici. I punti per incrementare la propria reputazione e passare di livello vengono assegnati dagli altri giocatori ed è pertanto fondamentale sapersi porre nei loro confronti, mantenere un certo contegno e ricorrere ad un abbigliamento distintivo.

Ti consigliamo anche