Per chi ha anche solo un minimo di familiarità con internet, i tempi delle agenzie di viaggio sono finiti. Adesso in pochi click è possibile prenotare le proprie vacanze dalla A alla Z, programmare itinerari e spostamenti, scegliere voli e hotel senza dover lasciare il salotto di casa o la sedia dell’ufficio, avendo la sicurezza non soltanto di evitare stress e lunghe conversazioni con l’agente di viaggio, ma anche e soprattutto di risparmiare.
Il tutto, è bene precisarlo specie per gli utenti meno esperti, va fatto con un occhio di riguardo ai siti che si scelgono. E’ vero, il web è spesso piene di insidie, ma è altrettanto vero che basta un pizzico di attenzione in più per evitare di incappare in truffe e situazioni spiacevoli.
Sono tanti i siti affidabili che vi seguono dall’inizio alla fine del processo di prenotazione di una vacanza, proponendovi le migliori offerte e le combinazioni tra voli e hotel più vantaggiose per voi. Proviamo a fare un po’ di ordine, scegliendo per voi i siti e i portali più sicuri e dandovi qualche pratico suggerimento per prenotare al meglio e lasciare a casa ogni preoccupazione.