Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GTA 5: i 4 trucchi meno conosciuti

Una corretta sequenza di pulsanti durante il gioco permette di ottenere potenziamenti e vantaggi, vediamo i 4 trucchi meno conosciuti
Una corretta sequenza di pulsanti durante il gioco permette di ottenere potenziamenti e vantaggi, vediamo i 4 trucchi meno conosciuti
Link copiato negli appunti

GTA 5, noto anche come GTA V o semplicemente Grand Theft Auto V è un noto ed apprezzato gioco sviluppato dalla software house Rockstar North ed è disponibile non solo su PC ma anche sulle console Xbox e PlayStation. Includendo gli spin-off della saga, si connota per essere il 12esimo capitolo della saga Grand Theft Auto.

Si tratta di un titolo del genere open world action/adventure. Open Word in quanto i giocatori saranno liberi di muoversi all’interno dell’immaginaria città di Los Santos (un chiaro riferimento alla città di Los Angeles). Sommariamente, l’obiettivo del gioco è quello di completare tutte le missioni per proseguire nella storia principale sino a concluderla. 3 sono i principali protagonisti e i giocatori potranno utilizzarli liberamente per accedere a diverse missioni. Possibile, inoltre, intraprendere attività alternative, nei tempi morti del gioco, come sport ed altri generi di “passatempi” proprio come nella vita reale.

GTA 5, alcuni trucchi per rendere il gioco più frizzante

Come in tutti i giochi, anche in questo sono disponibili alcuni trucchi scovati nel tempo dagli utenti che permettono di rendere più vivace il gioco. Per esempio, gli utenti potranno usare qualsiasi mezzo e veicolo militare come un carro armato, un caccia c130 ed addirittura gli elicotteri. Abilitare queste opzioni nascoste non è complesso, basta utilizzare una giusta sequenza di codici che però varia a seconda della piattaforma utilizzata (Xbox o PS).

Per esempio, gli utenti potranno dedicarsi a comprare nuove proprietà senza dover pagare nulla. Ottenere questo bonus è davvero molto semplice: quando appare il video della conferma dell’acquisto, gli utenti dovranno mettere il gioco in pausa. Successivamente, dovranno selezionare partita e rigiocare una missione sino alla sua completa conclusione. A quel punto verranno restituiti tutti i soldi.

Anche se alcuni trucchi possono rendere l’esperienza di gioco troppo facile, per qualcuno possono essere l’unico modo di destreggiarsi all’interno di soluzioni senza uscita. Per esempio è possibile ottenere l’invincibilità per uscire indenni dagli scontri. La procedura per ottenere questo bonus è la seguente:

  • Xbox: Right, A, Right, Left, Right, RB, Right, Left, A, Y
  • PS: Right, X, Right, Left, Right, R1, Right, Left, X, Triangle

La stessa cosa si può dire nel poter disporre di armi infinite, opzione utile per tutti coloro che non riescono a gestire l’arsenale a loro disposizione all’interno del gioco. Anche in questo caso la procedura è davvero semplice da seguire:

  • Xbox: Y, RT, Left, LB, A, Right, Y, Down, X, LB, LB, LB
  • PS: Triangle, R2, Left, L1, X, Right, Triangle, Down, Square, L1, L1, L1

Per chi, invece, vuole davvero vincere facile facile, c’è la possibilità di avere in un solo colpo sia l’invincibilità che le armi infinite. Di seguito i passi da seguire:

  • Xbox: B, LB, Y, RT, A, X, B, Right, X, LB, LB, LB
  • PS: Circle, L1, Triangle, R2, X, Square, Circle, Right, Square, L1, L1, L1

In realtà, trucchi per GTA 5 ce ne sono in quantità quasi infinita grazie all’attento lavoro delle community che girano attorno a questo titolo che nel corso del tempo è diventato un vero best seller.

Dunque, vistandole, si potranno trovare suggerimenti e trucchi davvero per tutti i gusti e per tutte le necessità.

Ti consigliamo anche