Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Groupon: iscrizione al portale, guida all'app e come cancellarsi dal servizio

Come accedere al celebre servizio di gruppi d'acquisto, utilizzarlo in mobilità ed eventualmente rinunciarvi
Come accedere al celebre servizio di gruppi d'acquisto, utilizzarlo in mobilità ed eventualmente rinunciarvi
Link copiato negli appunti

Groupon rappresenta un vero e proprio colosso nell’ambito dei gruppi d’acquisto. Una semplice iscrizione permette di usufruire di innumerevoli offerte suddivise nelle più svariate categorie. La sua ampia diffusione è in buona parte dovuta al metodo innovativo con il quale viene approcciata la potenziale clientela ed alla varietà di sconti offerti. Questi vengono trattati con le aziende fornitrici sulla base di determinati volumi di acquisto in lassi di tempo predefiniti.

Come iscriversi a Groupon

L’iscrizione al servizio promosso da Groupon può avvenire attraverso il sito ufficiale, dove si deve accedere alla relativa sezione di registrazione. In via breve è possibile iscriversi con un profilo Facebook oppure si possono inserire direttamente i dati personali concernenti nome, cognome, indirizzo, email e password.  Per restare informati su tutte le offerte si può anche selezionare la casella di controllo concernente la ricezione di messaggi di posta su viaggi, prodotti e promozioni locali.

groupon_01

L’adesione può avvenire analogamente mediante le app Android e iOS, aprendo il menu laterale e selezionando la voce “Entra o registrati”, seguita da quella “Crea account”. Anche in questo caso l’accesso può avvenire via Facebook, mentre in alternativa i dati richiesti per la creazione di un account sono solamente nome, cognome, email e password.

groupon_02

Come usare l’app di Groupon

Le app iOS e Android di Groupon consentono di restare aggiornati in punta di dita sulle offerte locali relative a shopping, viaggi, ristoranti ed altro ancora. All’accesso, dopo aver scelto la città desiderata, vengono evidenziate le offerte in primo piano.

groupon_03

Per aderire ad una di esse, basta semplicemente selezionarla per visualizzare i dettagli su fornitore, condizioni e prezzo, ponendo in evidenza lo sconto riservato. Sono solitamente indicati anche data di scadenza dell’offerta e numero di acquirenti. Se la proposta è soddisfacente, per aderire basta semplicemente cliccare il pulsante “Acquista” per passare alla schermata di conferma. Si può quindi scegliere la quantità (nel caso si tratti ad esempio di un ristorante) ed indicare un metodo di pagamento fra PayPal e carta di credito.

groupon_04

Viene così generato il coupon corrispondente all’acquisto effettuato, il quale può essere esibito al volo al momento del riscatto, senza doverlo stampare. Da evidenziare l’opzione “Invia come regalo”, la quale fa accedere ad una pagina dove inserire email e nome destinatario, più un eventuale messaggio, unitamente alla data di spedizione. Oltre alla scheda che raccoglie le offerte in primo piano, si possono scorrere le schede inerenti le categorie viaggi, vicino al luogo in cui ci si trova, shopping e legate al periodo dell’anno. La barra di ricerca disposta nella parte superiore dell’interfaccia consente di eseguire ricerche mirate, inserendo semplicemente una stringa d’interesse. Sulla destra della barra di ricerca stessa vengono invece notificate le ultime offerte pubblicate in ordine di tempo.

groupon_05

Il menu principale dell’app, apribile toccando l’icona a sinistra della barra di ricerca,  contiene informazioni sugli acquisti effettuati, i metodi di pagamento, i luoghi di iscrizione e le impostazioni. Quest’ultime permettono di attivare le caselle di controllo per ricevere notifiche su affari rilevanti e per renderle silenziose, disattivando suoni, luci e vibrazioni del device in uso. Consente inoltre di indicare un orario preferenziale nel quale ricevere le notifiche giornaliere.

groupon_06

Come cancellarsi da Groupon

In caso non si sia più interessati a ricevere comunicazioni sulle offerte proposte da Groupon, si può cancellare l’iscrizione alla newsletter. Per farlo basta entrare nel proprio account desktop e selezionare nel menu utente la voce “Le mie newsletter”. Nella pagina relativa occorre disattivare le caselle accanto al nome delle città per cui si vuole disdire il servizio,  quindi cliccare il pulsante “Salva”. Si può anche cliccare il collegamento “Cancella l’iscrizione a tutte le email di Groupon”, seguito sempre dal pulsante “Salva” per rimuovere tutte le iscrizioni.
Per cancellare completamente un account Groupon si può invece contattare il servizio clienti al numero 840.800.809 al costo di 7,5 centesimi di euro al minuto + IVA o scrivere un messaggio all’indirizzo info@groupon.it richiedendo la disattivazione totale del servizio.

groupon_07

Ti consigliamo anche