Google Home o il suo fratellino Google Home Mini, è uno smart speaker sviluppato da Big G che sta avendo un grandissimo successo. Il merito è soprattutto della presenza dell’Assistente Google che oggi riesce a svolgere compiti sempre più complessi. Assistente che le persone possono controllare con il solo ausilio della voce.
Google Home è in grado di offrire, quindi, un ecosistema di servizi particolarmente ampio che cresce di giorno in giorno. Le persone potranno non solamente gestire la riproduzione della musica ma anche creare note, gestire gli appuntamenti e tanto altro ancora.
Inoltre, Google Home permette di controllare molti dispositivi smart delle case se dispongono della compatibilità con l’Assistente Google (TV, termostati, soundbar e tanto altro).
Un prodotto, dunque, che può diventare non solo il perfetto baricentro dell’intrattenimento delle case ma anche della gestione delle stesse.
Per approfittare delle potenzialità di questo smart speaker il suggerimento è quello di scaricare ed installare sul proprio smartphone le app che supportano Google Home. Attraverso lo smartphone, infatti, le persone possono configurare tutti i servizi dello smart speaker attraverso la sua app dedicata.
Google Home: app compatibili
Di seguito una lista della app compatibili per Google Home più importanti.
- Google Play Music (streaming musicale)
- YouTube Music (streaming musicale)
- Spotify (streaming musicale)
- Google Chromecast (streaming audio e video)
- Nest Thermostats (domotica)
- Philips Hue (domotica)
- Samsung SmartThings (domotica)
- YouTube (streaming video)
- Google Calendario (calendario e produttività)
- IFTT (domotica)
- Netflix (streaming video)
- Todoist (produttività)
- Uber (mobilità)
Per poter abilitare questi servizi, una volta istallate le app, non si dovrà fare altro che aprire l’app Google Home per iOS ed Android e configurarli al suo interno in maniera molto rapida e facile.
Scopri anche tutte le app gratuite in Google Play Store.