Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Go Clock per Android download e funzioni

Guida rapida su come configurare un'app di sveglia che permette di aiutare le persone a ricordarsi di tutti i propri appuntamenti.
Go Clock per Android download e funzioni
Guida rapida su come configurare un'app di sveglia che permette di aiutare le persone a ricordarsi di tutti i propri appuntamenti.
Link copiato negli appunti

La produttività personale passa anche da app in grado di agevolare la gestione delle attività, di qualsiasi genere esse siano. Tornano in particolare utili quelle per la creazione di sveglie, allarmi e notifiche in genere, tali da evitare di mancare qualsiasi tipo di appuntamento ed impegno. Go Clock, nell’ampio panorama disponibile, costituisce un valido esempio di applicazione orientata ad una gestione avanzate dell’orologio.

Quello di sistema che si trova solitamente preinstallato in smartphone e tablet non sempre riesce a soddisfare pienamente le esigenze di ciascun utente e risulta pertanto di rilievo poter contare su strumenti dotati di maggiore flessibilità. Go Clock è disponibile per la piattaforma Android e può essere scaricato direttamente nel Play Store di Google. Viene proposto quale sorta di assistente il cui scopo è rammentare gli eventi giornalieri, oltre che proporsi quale sveglia mattutina. Ampia la disponibilità di funzioni e di impostazioni a disposizione dell’utilizzatore. L’app contiene annunci pubblicitari e prevede acquisti in-app per sbloccare tutte le sue funzionalità. Fra esse si evidenziano promemoria per pianificare in modo ottimale i cicli legati a lavoro, riposo e pasti, massima semplicità nella impostazione di sveglie, interazione con il calendario per non dimenticare appuntamenti, pagamenti, compleanni, anniversari ed eventi in genere.

Apprezzabile inoltre la disponibilità della funzione “comodino”, la quale propone una luminosità regolabile, quattro widget ed una ampia serie di temi pensati per caratterizzare l’esperienza d’uso in base a gusti personali. Go Clock si apre nella sezione Sveglia ed un doppio tocco sull’orologio visualizzato consente di cambiare rapidamente tema. In evidenza vi sono le voci “Sonno salutare” e “Alzati”, dove le sezioni ad esse collegate consentono di impostare orari, giorni ripetizione, tipo di suoneria, spegnimento e modalità visualizzazione promemoria (a schermo intero o notifica). Se si passa alla sezione Calendario viene richiesta l’autorizzazione a sincronizzare gli eventi registrati in quello personale. La sezione Scopri prevede infine di configurare promemoria personalizzati e legati ad azioni essenziali come bere acqua od eventi quali compleanni.

I promemoria personalizzati potrebbero ad esempio tornare utili per non dimenticare l’assunzione di medicinali in determinati orari della giornata. Il tasto “+” disposto in alto a destra consente da qualsiasi sezione di aggiungere un allarme ed attivare timer o cronometro, favorendo così l’immediatezza d’impiego. Il menu principale viene attivato con l’apposito tasto disposto in alto a sinistra, dove si possono attivare la sveglia da comodino, il widget orologio e le impostazioni generali.

Ti consigliamo anche