Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Future Decoded, il futuro secondo Microsoft

In occasione dell'evento Future Decoded, oltre a numerosi esperti del settore sarà presente Satya Nadella CEO di Microsoft, scopriremo qual è la nuova filosofia dell'azienda e avremo la possibilità di dire la nostra
Future Decoded, il futuro secondo Microsoft
In occasione dell'evento Future Decoded, oltre a numerosi esperti del settore sarà presente Satya Nadella CEO di Microsoft, scopriremo qual è la nuova filosofia dell'azienda e avremo la possibilità di dire la nostra
Link copiato negli appunti

Il 12 novembre a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica in viale Pietro de Coubertin, 30 si terrà l’evento Future Decoded organizzato da Microsoft che vedrà anche la partecipazione del suo CEO Satya Nadella. L’evento si pone l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su tutti quei cambiamenti, rivoluzioni economiche e sociali che stanno caratterizzando il settore informatico di questo secolo.

L’evento si svolgerà dalle 8 di mattina sino alle 19 di sera e vedrà la partecipazione di moltissimi dirigenti di Microsoft. L’accesso sarà gratuito e libero e sono già attese migliaia di aziende e centinaia di professionisti dell’information technology che parteciperanno a sessioni e dimostrazioni pratiche.

Future Decoded non è un evento passivo ma deve essere visto come un appuntamento dove Microsoft e i partecipanti si scambieranno informazioni ed idee per sperimentare ed immaginare nuove soluzioni legate all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Inoltre, la partecipazione di Satya Nadella rappresenta l’incredibile occasione di interagire direttamente con il CEO di Microsoft, colui che sta riscrivendo la storia di Microsoft iniziata da Bill Gates e portata avanti da Steve Ballmer. Una figura universalmente riconosciuta essere come innovatrice e portatrice di nuove idee e soluzioni per il futuro.

Chi non potrà partecipare, potrà comunque interagire con il CEO di Microsoft attraverso l’hashtag dedicato #dilloalfuturo inviando le domande attraverso i social. HTML.it e Webnews raccoglieranno le domande e le porteranno direttamente a Microsoft.

Future decoded per gli sviluppatori

L’evento del 12 novembre prevede percorsi separati a seconda della categoria a cui apparterranno i partecipanti. Studenti, sviluppatori, aziende… potranno partecipare a diversi mini eventi focalizzati maggiormente sui loro target.

Il nuovo corso di Microsoft voluto dal CEO Satya Nadella prevede l’apertura dell’ecosistema di software e servizi a tutte le piattaforme. Oggi, soluzioni come Office sono disponibili non solo per Windows, ma anche per computer Mac e per le piattaforme mobile iOS ed Android.

Lo stesso Windows 10 dispone di una serie di strumenti atti a facilitare il porting delle applicazioni realizzate originariamente per piattaforme iOS ed Android. Questa nuova politica multipiattaforma si esplicita ancora di più con il rilascio delle declinazioni di .NET per computer Mac e Linux. In altri termini, gli sviluppatori potranno utilizzare il framework di Microsoft per realizzare le loro applicazioni da distribuire all’interno del Windows Store, utilizzando computer Apple o Linux.

Agli sviluppatori è rivolto anche il nuovo Visual Studio 2015 che offre agli sviluppatori tutti gli strumenti per progettare e realizzare le applicazioni anche per piattaforme concorrenti come quelle di Apple e di Google. La nuova release 2015 introduce, in particolare, soluzioni che semplificano lo sviluppo degli applicativi indipendentemente dalla piattaforma per cui sono pensati. Accanto a Visual Studio 2015, Microsoft ha anche presentato Visual Studio Community 2015, un’edizione gratuita della sua piattaforma di sviluppo pensata prevalentemente per i singoli sviluppatori o le piccole realtà imprenditoriali che consente di creare soluzioni sia per desktop che per dispositivi mobile (Windows iOS ed Android) integrando anche servizi cloud.

Per sviluppatori ed aziende IT interessante ad approfondire i temi concernenti i vantaggi delle piattaforma di sviluppo di Microsoft l’appuntamento è per il 12 novembre a Roma.

In particolare, l’agenda della giornata prevede per gli sviluppatori 4 sessioni a loro dedicate nel pomeriggio.

I partecipanti potranno incontrare e discutere con Enrica Barone (keynote), Daniele Bochicchio (web app su Windows, Linux e Mac OS X), Andrea Saltarello (ASP.NET 5), Marco Leoncini (app universali) e Fabio Franzini (plugin Office 365 per Windows, iOS e Android). Tra il keynote di aperta e la prima sessione con Bocchicchio si affronteranno anche temi legati all’utilizzo di Visual Studio Code.

Tutti gli interessati possono prenotare un biglietto gratuito semplicemente effettuando una prenotazione direttamente da questo link Register for event.

Ti consigliamo anche