Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Food Cost Calculator, download app e vantaggi

Portare sempre con se le ricette per preparare un pranzo o una cena al volo è possibile grazie ad una comoda applicazione per dispositivi Android.
Food Cost Calculator, download app e vantaggi
Portare sempre con se le ricette per preparare un pranzo o una cena al volo è possibile grazie ad una comoda applicazione per dispositivi Android.
Link copiato negli appunti

Smartphone e tablet risultano particolarmente comodi in mobilità, grazie ad una immediatezza d’impiego invidiabile. Fra i vari utilizzi possibili vi è anche quello per la gestione di ricette con i relativi costi degli ingredienti per poterle realizzare. Food Cost Calculator è una app Android pensata proprio per andare incontro a chi desideri poter contare su uno strumento in grado di coadiuvare l’attività di creazione di ricette con i costi legati agli ingredienti necessari.

L’app è scaricabile gratuitamente, ma sono previsti annunci pubblicitari i quali possono essere rimossi solo con acquisti in-app. La compatibilità con la versione 4.1 del sistema operativo mobile di Google la rende utilizzabile anche con apparecchi datati. La schermata iniziale si presenta pulita, pronta per ricevere la prima ricetta, la quale può essere creata semplicemente toccando il pulsante “+” disposto in basso a destra. Si apre quindi una scheda dove va inserito il nome della ricetta e, sempre in basso a destra, con il tasto “+” si possono iniziare ad aggiungere gli ingredienti richiesti. Se un ingrediente è già presente in archivio, lo si può cercare con la funzione dedicata. In caso contrario deve essere inserito nel database, operazione che va effettuata attraverso la sezione dedicata richiamabile dal menu principale. Per ciascun ingrediente è possibile inserire nome, quantità acquistata e costo. Nel momento in cui si seleziona un ingrediente da utilizzare in una ricetta, viene richiesta la quantità necessaria ed automaticamente viene calcolato il costo in base al valore indicato in archivio. Quando sono stati aggiunti tutti gli ingredienti, in fondo alla scheda appare il costo totale della ricetta. Una ricetta può essere anche stampata o modificata mediante gli appositi pulsanti disposti in alto a destra. Food Cost Calculator è in sintesi una pratica utilità rivolta alla gestione di archivi di ricette con i costi relativi per realizzarle.

Scopri anche tutte le app gratis in Play Store.

Ti consigliamo anche