Dopo le indiscrezioni di pochi giorni fa, Facebook Messenger per Android si è aggiornato e ha ufficialmente introdotto il supporto a più di un account, una novità pensata da Facebook per tutta la famiglia che spesso utilizza un unico tablet.
E così, con l’idea di rendere le cose più facili a chi condivide un tablet, Facebook Messenger per Android permette ora si gestire più di un account sullo stesso dispositivo, garantendo comunque il massimo della privacy: ogni account riceverà le proprie notifiche, ma si potrà avere un’anteprima dei messaggi ricevuti e leggerli solo quando quell’utente sarà loggato.
Curiosi di provare questa novità? Ecco come fare:
- Dalle Impostazioni di Facebook per Android dovete recarvi in Account.
- Da lì potete aggiungere gli account, senza la necessità di essere collegati a Facebook: basta inserire il nome utente e la password.
- La password di accesso viene chiesta soltanto la prima volta, ma si può impostare anche che venga richiesta ad ogni singolo accesso.
- A questo punto basterà cliccare sull’account per accedervi e passare da un account all’altro.
La gestione di più di un account è già disponibile per Android, mentre al momento non è chiaro se o quando verrà estesa anche ad altre piattaforme, a partire da iOS.
Via | Facebook