Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Facebook: come modificare le impostazioni della privacy degli album fotografici

Ecco qualche consiglio su come modificare su Facebook le impostazioni della privacy degli album fotografici.
Ecco qualche consiglio su come modificare su Facebook le impostazioni della privacy degli album fotografici.
Link copiato negli appunti

Se utilizzate regolarmente Facebook per pubblicare le vostre foto, ecco qualche consiglio su come modificare le impostazioni della privacy degli album fotografici.

Chi di noi non utilizza foto? A volte lo fai per semplice desiderio di mostrare ai vostri amici immagini delle vacanze, delle gite, di ciò che state mangiando o dei vostri piedi (perché mi chiedo io? Posso capire i gattini, sono pucciosi, ma i piedi?); a volte lo faccio quasi come se fosse un cloud dove salvare le foto per non intasare troppo la memoria del computer. Qualsiasi sia il motivo che vi spinge a salvare le foto su Facebook, ecco qualche consiglio su come modificare le impostazioni della privacy degli album fotografici.

Come modificare la privacy degli album fotografici di Facebook

Facebook album foto

E' importante sapere come modificare la privacy degli album fotografici di Facebook in quanto non è detto che vogliamo farle vedere proprio a tutti. Immaginiamo di aver creato il nostro album fotografico e di avervi già caricato le foto. Adesso se vogliamo modificare le impostazioni della privacy di questo album (o anche degli altri) ecco che dobbiamo ovviamente accedere al nostro Profilo. A questo punto andiamo in Foto e poi in Album.

Se osserviamo sotto ad ogni album c'è lo strumento di selezione del pubblico che potrà vedere l'album in questione, nella foto è quello cerchiato in rosso. Nel mio caso ho cerchiato in rosso il simbolo col lucchetto (vuol dire che Solo io possono visualizzare quell'album) e quello con le due persone affiancate (Solo i miei amici possono vedere l'album).

Facebook album foto privacy

Se cliccate sopra quel simbolo compare il menu a tendina che vi permette di modificare le impostazioni della privacy relative alle persone che possono vedere quell'album: album Pubblico, solo Amici, Amici tranne conoscenti, Solo io e Personalizzata. Inoltre potete scegliere se quell'album può essere visto solamente da una delle vostre liste, Amici stretti e via dicendo.

Bisogna poi ricordare alcuni dettagli fondamentali. L'impostazione della privacy per l'album Immagini in Facebook è sempre pubblica e mai modificabile. Se per caso una vostra foto è presente in una album pubblicato da un altro utente, solamente costui può modificare l'impostazione della privacy dell'album. Nel caso non vogliate che quella foto sia sottoposta a quel tipo di impostazione della privacy, ecco che potrete rimuovere il tag o chiedere alla persona in questione di rimuoverla lei stessa.

Se decidete di condividere foto e album ad alta risoluzione con un altro utente, ecco che questa persona potrà scaricare le foto. Altro dettaglio riguarda le foto in Foto del diario e Caricamenti dal cellulare: solo in questi due album potete scegliere un pubblico per ciascuna foto, in tutti gli altri le foto all'interno degli album seguono la privacy di quell'album.

Ti consigliamo anche