Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come esportare i segnalibri da Firefox

Come esportare le liste dei siti preferiti da Firefox per utilizzarli all’interno di altri browser Internet
Come esportare i segnalibri da Firefox
Come esportare le liste dei siti preferiti da Firefox per utilizzarli all’interno di altri browser Internet
Link copiato negli appunti

Firefox è un ottimo browser multipiattaforma che consente una navigazione sul web molto fluida e sicura. Le ultime declinazioni hanno migliorato notevolmente la piacevolezza d’uso ed al pari di Chrome è uno dei migliori strumenti per poter navigare all’interno di Internet.

Tuttavia, Firefox può anche non piacere e per qualcuno potrebbe essere più conveniente per svariati motivi, utilizzare un altro browser. Ma se Firefox era utilizzato da tempo può esserci la necessità di dover copiare le liste dei siti Internet preferiti per poterne disporne anche sul nuovo browser.

Fortunatamente, Firefox permette una facile esportazione delle liste dei segnalibri o siti web preferiti. In questo modo gli utenti potranno facilmente copiarli all’interno di un altro browser in pochi click senza, cioè, dover essere costretti a ricopiarli manualmente una volta. Un’operazione decisamente scomoda o quasi impossibile nel caso i preferiti fossero davvero molti.

Esportare i segnalibri da Firefox, procedura

Ovviamente, il primo passo da fare è aprire il browser Firefox sul proprio PC. Il secondo step da compiere è andare su Segnalibri > Visualizza tutti i segnalibri.
01_firefox

A quel punto bisognerà trovare il pulsante Esporta HTML che consente di un due clic di poter salvare tutti i preferiti in un file HTML sul proprio PC.

02_firefox

A questo punto, tutti i preferiti saranno salvati all’interno del PC, pronti per essere copiati all’interno del browser che si intenderà utilizzare. La procedura di esportazione, dunque, è estremamente semplice e rapida e soprattutto a prova di errore.

La procedura sino a qui illustrata va bene su tutte le declinazioni di Firefox e per tutte le piattaforme su cui viene installato. Piccole differenze possono esserci solamente nelle disposizioni dei menu.

Una volta salvati, i preferiti possono, dunque, essere importati su altri browser.

Ogni browser dispone di un sistema di importazione dei preferiti che solitamente si trova nel menu dei segnalibri.

L’importante è che si utilizzi il file appena esportato selezionando il formato HTML.

Ti consigliamo anche