Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Driver Booster: come aggiornare le periferiche su Windows

Software semplice e affidabile per avere sempre l’ultima versione dei driver delle periferiche.
Driver Booster: come aggiornare le periferiche su Windows
Software semplice e affidabile per avere sempre l’ultima versione dei driver delle periferiche.
Link copiato negli appunti

I driver rappresentano i moduli software destinati alla gestione ed al controllo delle periferiche hardware collegate ad un computer. Tenerli aggiornati è una attività da tenere nella giusta considerazione allo scopo di mantenere stabile ed efficiente il sistema operativo in uso, evitando anche blocchi o riavvii improvvisi. Si riduce inoltre ai minimi termini il rischio di incappare in malfunzionamenti od incompatibilità di diversa natura.

Windows e IObit Driver Booster

Chi utilizza Windows può contare su strumenti potenti ed affidabili per integrare gli aggiornamenti proposti da Microsoft per mantenere aggiornato il sistema. Non sempre infatti tali update riescono a tenere conto di tutto l’hardware disponibile. Driver Booster è una soluzione efficiente e versatile sviluppata dall’azienda IObit , pensata per rendere particolarmente semplice il monitoraggio e l’upgrade dei driver di tutte le periferiche integrate nel proprio sistema. Le sue funzionalità consentono di analizzare, correggere ed aggiornare i driver, eliminando bug, blocchi ed arresti anomali in grado di inficiare il corretto funzionamento del sistema Windows. Il supporto di oltre 4,5 milioni di periferiche lo rende uno strumento davvero potente e completo per risolvere in via pressoché definitiva la problematica dell’aggiornamento dei driver. Driver Booster riesce infatti ad aggiornare i driver per i dispositivi esterni quali stampanti, scanner, mouse, tastiere, cuffie e webcam allo scopo di fornire un’esperienza più fluida durante il lavoro, il gioco e la visualizzazione di video in streaming. Il software integra inoltre strumenti avanzati ideati per risolvere problemi come crash di sistema e schermate blu causati dagli errori dei driver. Tali strumenti possono anche risolvere problemi comuni di Windows legati ad esempio alle schede audio, video e di rete. Gli ultimi aggiornamenti di Driver Booster includono opzioni come l’aggiornamento dei driver offline e la priorità di aggiornamento dei driver, aspetti che lo rendono un tool ancora più versatile.

Come si usa Driver Booster

Dopo aver eseguito il download di Driver Booster si può procedere con la fase di installazione, la quale viene portata a termine rapidamente. Al primo avvio, la schermata principale propone di effettuare una prima scansione, indispensabile per avere un rapporto dettagliato su tutti i driver delle periferiche presenti nel sistema.

Al termine appare una finestra comprendente il report su driver e componenti di gioco dei quali si consiglia l’aggiornamento. Si tenga presente che la versione gratuita di Driver Booster non consente di sbloccare tutte le sue funzionalità. Per farlo occorre procedere all’acquisto di una licenza Pro e si amplia così il database dei driver, viene incrementata la velocità di aggiornamento, si può rendere automatico il processo di update ed eseguire un salvataggio dei driver prima di piazzare quelli nuovi.

Diversi parametri di Driver Booster possono essere gestiti attraverso la sezione delle impostazioni, dove è possibile interagire con parametri concernenti aspetto, scansione, driver, rete, monitoraggio e pianificazione.

Ti consigliamo anche