Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DraStic DS Emulator: download e come funziona

Guida su come giocare ai titoli della mitica Nintendo DS grazie ad un emulatore per smartphone e tablet iOS ed Android.
DraStic DS Emulator: download e come funziona
Guida su come giocare ai titoli della mitica Nintendo DS grazie ad un emulatore per smartphone e tablet iOS ed Android.
Link copiato negli appunti

Gli appassionati di videogiochi possono contare su un’ampia varietà di titoli legati alle piattaforme di appartenenza, sia desktop che mobili. Esistono inoltre utilità dedicate alla simulazione di piattaforme ludiche di diversa natura, in grado restituire una esperienza d’uso più che accettabile.

DraStic si propone quale emulatore della piattaforma Nintendo DS, disponibile per ambienti Android e iOS. Questo consente di giocare un’ampia serie di titoli dedicati alla popolare console portatile prodotta dall’azienda giapponese. Il simulatore propone un insieme di specifiche di rilievo, a cominciare dalla risoluzione grafica elevata con la quale è possibile giocare. I giochi possono inoltre essere salvati per essere ripresi quando desiderato, in modo semplice ed affidabile. Il controller touch disposto sullo schermo permette di gestire in modo sufficientemente adeguato personaggi, oggetti ed elementi di vario tipo che si presentano sulle schermo. È comunque prevista anche la possibilità di configurare controller esterni per rendere più funzionale l’interazione con i videogiochi. Sono oltretutto migliaia i trucchi ai quali si può accedere riguardanti i titoli disponili.

La possibilità di giocare in modalità orizzontale e verticale e l’impostazione avanzata di parametri audio completano le specificità di DraStic. Una volta scaricata ed installata l’app, basta eseguirla e selezionare la voce relativa al caricamento di un nuovo gioco fra quelli memorizzati. Questi possono essere copiati nella cartella download del proprio apparecchio od in alternativa in una memoria esterna. Si evidenzia l’ottima compatibilità con le ROM nei formati compresso e NDS. Il menu principale fa accedere con semplicità alla gestione delle impostazione principali. Occorre naturalmente sottolineare come sia indispensabile non violare il copyright legato ai titoli ludici ed è pertanto necessario giocare esclusivamente con copie personali derivanti da backup di titoli acquistati.

Ti consigliamo anche