Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Download sfondi Tumblr HD, iPhone e Android

Come personalizzare la veste grafica dei blog personali attraverso sfondi ad alta risoluzione, anche in 4K.
Download sfondi Tumblr HD, iPhone e Android
Come personalizzare la veste grafica dei blog personali attraverso sfondi ad alta risoluzione, anche in 4K.
Link copiato negli appunti

Tumblr è una piattaforma gratuita di microblogging e social networking piuttosto popolare, in quanto si caratterizza per versatilità ed immediatezza d’uso. Gli utenti hanno a disposizione una serie di strumenti con la quale mettere a punto un proprio blog in cui inserire contenuti multimediali variegati. Modelli grafici specifici consentono di rendere peculiare il layout dei blog, lasciando ampio spazio alla creatività ed alla fantasia dei singoli utenti. Viene ovviamente offerta anche l’opportunità di seguire i blog di altri utenti iscritti. L’accesso alla piattaforma può avvenire con app in versione iOS e Android, così da poterla utilizzare in piena mobilità. In tema di contenuti si possono postare GIF (animate e non), video (anche in diretta), audio e testi di diversa natura. Negli store Apple e Google sono reperibili app finalizzate alla personalizzazione grafica di Tumblr. Esse aiutano in particolare a curare in modo avanzato la veste grafica dei blog, rendendoli davvero unici in tale ambito.

Sfondi Tumblr

Sfondi Tumblr è un primo esempio di app Android rivolta alla gestione di sfondi. Propone un insieme davvero nutrito di elementi, dando sfogo ad ogni genere di richiesta in termini grafici.

tumblr_01

Si evidenzia in particolare la disponibilità di sfondi Ultra HD e 4K, a conferma di una qualità grafica invidiabile. La libreria è suddivisa in categorie, così da facilitare la ricerca degli sfondi desiderati. Questi possono inoltre essere facilmente condivisi con i propri contatti.

Kappboom

Kappboom è un’altra app pensata per la gestione di sfondi Tumblr (e non solo) in ambiente iOS. Rende fruibile un insieme composto da oltre diecimila sfondi in alta definizione, adatti anche per i display Retina.

tumblr_02

Anche in questo caso la galleria è ordinata in pratiche categorie, allo scopo di agevolare la ricerca degli sfondi richiesti. Si può anche ricorrere a comodi slideshow per rendere agevole al valutazione delle immagini proposte.

Restando all’interno di Tumblr si può effettuare una ricerca, utilizzando ad esempio il tag “sfondi”. Si può così avere accesso a diversi blog dove la scelta di sfondi, anche in HD, è davvero ampia. Non resta dunque che scorrerli per trovare quelli più graditi ed eventualmente da riutilizzare nel proprio profilo, magari apportandovi le opportune modifiche.

Ti consigliamo anche