Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dead Frontier 2 su Steam: guida, trucchi, gameplay

Guida ad uno dei migliori sparatutto presente sulla piattaforma Steam dove occorre sopravvivere a orde di zombie.
Guida ad uno dei migliori sparatutto presente sulla piattaforma Steam dove occorre sopravvivere a orde di zombie.
Link copiato negli appunti

Il genere sparatutto è fra i più apprezzati tra gli appassionati di videogiochi. Steam, come piattaforma ludica online, non viene meno alla disponibilità di un’ampia selezione di titoli dedicati a tale genere. Dead Frontier 2 basa la sua storia sulla capacità di riuscire a sopravvivere in un mondo popolato da zombie e mostri di ogni genere.

Per raggiungere tale scopo ci si può far aiutare da altri giocatori, con l’intento di evitare l’infezione che ha devastato il mondo. L’ambientazione cupa domina le scene, con una grafica ben curata ed animazioni decisamente riuscite. L’esplorazione deve avvenire con grande cautela, in quanto le orde minacciose si celano in pratica in ogni luogo. L’azione si svolge nei sobborghi di una cittadina chiamata Fairview e può essere affrontata singolarmente o con un massimo di otto compagni. Durante lo svolgimento del gioco occorre effettuare ricerche e portare a termine missioni dedicate, sempre con l’obiettivo primario della sopravvivenza. Al crescere dei livelli l’azione si fa ovviamente più concitata e risulta più complicato riuscire a resistere agli attacchi dei nemici, specialmente quando si debbano affrontare i boss. Una buona strategia è cercare di gestire al meglio armi e munizioni disponibili, evitando ogni possibile spreco.

Senza un equipaggiamento di armi si è infatti completamente senza difese e bastano pochi momenti per essere sopraffatti. È quindi pressoché indispensabile avere sempre almeno un’arma a disposizione con le relative munizioni. In generale le armi possono essere cercate e raccolte durante la fase di esplorazione di edifici e luoghi vari o dopo aver eliminato qualche nemico. Un aspetto da sfruttare al meglio concerne le abilità (skills), le quali si incrementano con l’avanzamento del gioco. Per prendere un attimo di respiro in caso di attacco multiplo si può ricorrere alla funzione “kickboxing”, in quanto consente di separare fra loro gli zombie. Se si è chiusi in un angolo la funzione “corsa” aiuta a cambiare repentinamente posizione per sfuggire così all’attacco in corso. Ulteriori suggerimenti possono essere trovati nella wiki ufficiale dedicata al gioco.

Ti consigliamo anche