Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Creare presentazioni con Prezi in 7 passaggi

Come sfruttare uno dei più noti servizi online per creare presentazioni professionali da sottoporre a colleghi di lavoro e clienti.
Creare presentazioni con Prezi in 7 passaggi
Come sfruttare uno dei più noti servizi online per creare presentazioni professionali da sottoporre a colleghi di lavoro e clienti.
Link copiato negli appunti

Per creare presentazioni anche di un certo spessore non sempre servono programmi complessi perché possono bastare anche delle web app a patto che siano ben strutturate. Tra le migliori soluzioni online che permettono agevolmente di creare presentazioni di buon livello c’è Prezi che è stato sviluppato per essere facilmente fruibile anche da chi non possiede molta esperienza. Un prodotto che è localizzato anche in lingua italiana e questo permette di goderne ulteriormente i vantaggi.

Prezi è disponibile gratuitamente in versione base. Per chi necessitasse di una versione più evoluta sono disponibili varianti più sofisticate a pagamento.

Prezi, come creare le presentazioni

La prima cosa da fare è recarsi sul sito di Prezi e cliccare su “Inizia”, presente in alto a destra. Cliccando sul pulsante si verrà indirizzati nella scelta della versione del servizio da provare. Se si volesse testare una delle versioni a pagamento si evidenzia che è necessario inserire il numero della carta di credito che servirà per i futuri eventuali rinnovi. La variante base, gratuita, include solamente alcune funzionalità di creazioni e gestione delle presentazioni.

01_img

Effettuata la registrazione, la web app si caricherà ed offrirà agli utenti un editor vero e proprio che integra anche una comoda guida.

Come terzo step, sarà sufficiente cliccare su “Nuova Presentazione” per iniziare a creare effettivamente una nuova presentazione.

02_img

Come quarto step, gli utenti dovranno semplicemente scegliere un modello che sarà utilizzato come base per creare la presentazione. Ce ne sono di moltissimi tipi e per ogni necessità.

Come quinto passaggio, gli utenti potranno iniziare a personalizzare la loro presentazione come vogliono. Si potranno inserire testi, immagini, loghi e tanto altro ancora. Molto comoda la possibilità di visionare in anticipo la presentazione per capire come sta procedendo il lavoro.

03_img

Una volta concluso il lavoro, con sesto step è possibile salvare sul cloud del servizio la presentazione attraverso il menu File.

Come settimo passaggio, opzionale, la presentazione potrà essere condivisa attraverso un link diretto sfruttando il pulsante dedicato posto in alto a destra. In questo modo sarà possibile condividere il lavoro con colleghi e clienti.

04_img

Da evidenziare che Prezi è disponibile anche come app per iOS ed Android. In questo caso, però, trattasi di un visualizzatore, pensato per mostrare in mobilità le presentazioni e non per modificarle o crearne di nuove da zero.

Ti consigliamo anche