Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come fare Copia e Incolla su Mac da Tastiera

Tutti i passi da effettuare per utilizzare il classico copia ed incolla sui computer Mac
Come fare Copia e Incolla su Mac da Tastiera
Tutti i passi da effettuare per utilizzare il classico copia ed incolla sui computer Mac
Link copiato negli appunti

I computer Mac di Apple sono degli ottimi prodotti, con un livello di costruzione molto alto. Anche il sistema operativo è estremamente valido, veloce e decisamente stabile e permette di essere utilizzato per tutte le più comuni funzioni lavorative. Tuttavia, un computer Mac non è un PC Windows e nel suo utilizzo ci sono delle differenze. In alcuni casi sono differenze minime, in altri decisamente più macroscopiche.

Nulla di preoccupante, comunque, perché con la giusta guida e con un po’ di pratica tutte le difficoltà iniziali si possono superare agevolmente.

Per esempio, la classica procedura di copia ed incolla sui computer Mac presenta alcune differenze rispetto a quella per i PC Windows. Nulla di complicato, comunque, basterà solamente attenersi ad alcune regole di base molto semplici.

Copia e Incolla su Mac, come si effettua

Effettuare il Copia ed Incolla sul Mac è facile. Sebbene la procedura sia leggermente diversa da quella dei PC, l’uso della tastiera per effettuare questa operazione è sempre molto facile.

La prima cosa da fare è, ovviamente, selezionare il testo che si intende copiare. Successivamente, basterà utilizzare la combinazione di tasti CMD+C per copiare il testo e poi la combinazione di tasti CMD+V per incollarlo all’interno, per esempio, di un altro documento o su di una pagina Internet.

Trattasi di una procedura davvero molto banale. L’unica accortezza è quella di conoscere alcuni dei nuovi tasti della tastiera del MAC, come il pulsante CMD, che sulla tastiera dei PC Windows erano assenti.

Il Copia ed Incolla può essere effettuato anche con l’utilizzo del mouse. In questo caso la procedura è sostanzialmente identica a quella dei PC Windows. Bisognerà, innanzitutto, evidenziare il testo da copiare, cliccare su di esso con il pulsante di destra del mouse, selezionare “copia” e poi spostarsi sul punto in cui si vuole incollare il testo, cliccare con il pulsante di destra e scegliere “incolla”.

Procedure, dunque, tutte molto semplici, intuitive ed assolutamente alla portata di tutti. Utilizzare un computer Mac anche dopo anni di sistemi operativi Windows non è, quindi, assolutamente difficile.

Ti consigliamo anche