Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Configurazione eMail Teletu: parametri

Quali parametri di posta inserire nei client email software per poter utilizzare il vecchio servizio di posta di Teletu.
Quali parametri di posta inserire nei client email software per poter utilizzare il vecchio servizio di posta di Teletu.
Link copiato negli appunti

Dal primo aprile del 2015, Teletu è diventata ufficialmente Vodafone. Questo significa che i vecchi clienti sono da allora passati sotto la gestione diretta di Vodafone. Teletu, che comunque era già di proprietà di Vodafone, da quella data è ufficialmente sparito. Tuttavia, i già clienti sono rimasti in possesso di tutti i servizi associati al loro contratto e tra questi la loro casella di posta elettronica @teletu.it. Un servizio di posta molto interessante che offriva 5 caselle sino a 5GB con antispam e con la possibilità di inviare allegati sino a 2GB.

Parametri email Teletu

Nel caso si fossero persi i parametri di posta elettronica di Teletu non c’è problema, perché dalle FAQ del servizio è possibile ricavarli per poterli utilizzare all’interno di un qualsiasi client di posta elettronica come Outlook o Mozilla Thunderbird.

Sevizio email che può essere utilizzato anche sui dispositivi mobile inserendo sempre gli stessi parametri nelle app di posta utilizzate.

I parametri per configurare il servizio di posta di Teletu sul proprio client email sono i seguenti:

  • Nome visualizzato: a scelta del cliente
  • Indirizzo di posta elettronica: il proprio indirizzo Teletu
  • Nome utente: account completo di dominio @teletu.it che è stato assegnato
  • Server di posta in arrivo: pop.teletu.it
  • Porta per posta in arrivo (POP3): 110
  • Server di posta in uscita: smtp.teletu.it
  • Porta per la posta in uscita (SMTP): 587
  • Autenticazione posta in uscita: autenticazione SMTP

web

In alternativa è possibile ancora utilizzare la webmail Teletu che permette di accedere a tutti i servizi di posta direttamente dal browser internet di un qualsiasi computer senza dover utilizzare client email.

In questo caso sarà solamente necessario inserire username e password del servizio per potervi accedere.

Ti consigliamo anche