Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come vedere il diario Facebook senza amicizia

Facebook può non concedere agli utenti di visualizzare alcuni contenuti degli iscritti non amici; ecco come poter aggirare, parzialmente, l'ostacolo.
Come vedere il diario Facebook senza amicizia
Facebook può non concedere agli utenti di visualizzare alcuni contenuti degli iscritti non amici; ecco come poter aggirare, parzialmente, l'ostacolo.
Link copiato negli appunti

Facebook è un enorme social network con oltre 2 miliardi di utenti attivi al mese. Nonostante in questi anni sia cresciuto a dismisura, fortunatamente sono ancora presenti tutte quelle funzionalità che hanno permesso di ottenere un grande successo. Si pensi, per esempio, alla possibilità di comunicare con altri utenti, di stringere amicizia, di condividere contenuti, foto, video e tanto altro.

Quando si capita su di un profilo di un utente con cui non si è stretta alcuna amicizia, spesso ci si accorge che non è visitabile. Inoltre, sempre per lo stesso motivo a volte non è possibile visualizzare le foto e i contenuti di una persona.

Esistono, comunque, dei modi che permettono di superare questo limite e di riuscire ad accedere ad alcuni contenuti di un utente senza dovergli chiedere l'amicizia. Si badi, però, trattasi di strumenti assolutamente legali e messi a disposizione dallo stesso Facebook in alcuni casi.

Facebook, come vedere il diario senza amicizia

La prima cosa che si può fare è usare il motore di ricerca che Facebook mette a disposizione ma che molti pochi utenti utilizzano. Quello che bisogna fare è copiare questo URL sul browser https://www.facebook.com/search/numero-id/photos-of e sostituire numero-id con l'ID dell'utente. Per scoprire l'ID basterà aprire la propria pagina di Facebook e ispezionare il codice HTML. Nessuna paura se appariranno infinite righe di codice incomprensibile. Tutto quello che basterà fare è utilizzare lo strumento di ricerca e trovare la stringa "profile_ID". Il codice numerico all'interno di quella stringa è il numero ID da usare come prima spiegato.

A quel punto sarà possibile visualizzare tutte le foto caricate anche senza aver stretto amicizia.

In alternativa è possibile utilizzare alcune estensioni come Secret Revealer for Facebook che permette di visualizzare alcune informazioni degli utenti di cui non si è amici. Tutto, dunque, molto semplice ed immediato.

Ti consigliamo anche