Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come usare WhatsApp su Apple Watch

Soluzione per utilizzare al meglio il famoso servizio di messaggeria istantanea.
Come usare WhatsApp su Apple Watch
Soluzione per utilizzare al meglio il famoso servizio di messaggeria istantanea.
Link copiato negli appunti

Apple Watch è uno smartwatch che sta riscuotendo un successo crescente fra gli appassionati dei prodotti realizzati dall'azienda di Cupertino. Tra i vari servizi previsti vi è anche WhatsApp, fra i più usati in tema di messaggeria istantanea.

Gestire pienamente WhatsApp sullo smartwatch Apple

Attualmente una app per gestire completamente i servizi WhatsApp con Apple Watch non è ancora stata rilasciata, ma vi è solo la possibilità di gestire le notifiche. Con l’ausilio di qualche app specifica è però possibile accedere alle chat, anche di gruppo, e rispondere ai relativi messaggi. Si ha così la possibilità di utilizzare al meglio il servizio. Una possibile soluzione è rappresentata dal ricorso a WhatChat, app disponibile sull'Apple Store al costo di circa 3,5 euro. Risulta particolarmente immediata, a partire dalla sua configurazione iniziale, grazie alla semplice scansione di un QR Code. Per la precisione occorre prima di tutto lanciare l'app sull’orologio e poi eseguire WhatsApp su iPhone. Occorre quindi attivare la voce di scansione del QR Code disponibile nella sezione WhatsApp Web del menu impostazioni. Non resta quindi che effettuare la scansione del riquadro che appare sullo schermo dell’Apple Watch per completare l’attivazione del software.

WhatChat propone diversi layout di tastiera, fra i quali si può selezionare anche la QWERTY italiana. Si ha pertanto la possibilità di personalizzare l’esperienza d’impiego sulla base delle proprie preferenze. Un aspetto che può risultare interessante concerne anche la funzione di gestione delle immagini, le quali possono essere visualizzate ed ingrandite per farsi una idea immediata dei contenuti ricevuti. Vi è inoltre l’opzione per ascoltare messaggi vocali, anche se non è possibile registrarne di nuovi. La visibilità dei contenuti è migliorabile attraverso la variazione della grandezza dei caratteri, mentre sul piano dell’usabilità sono configurabili risposte rapide personalizzate.

Ti consigliamo anche