Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come trasferire i messaggi con Wazzap Migrator

Guida su come utilizzare Wazzap Migrator e app analoghe per migrare trasferire contenuti di vario genere da iOS a Android.
Come trasferire i messaggi con Wazzap Migrator
Guida su come utilizzare Wazzap Migrator e app analoghe per migrare trasferire contenuti di vario genere da iOS a Android.
Link copiato negli appunti

Chi possiede un iPhone e ha la necessità di passare contenuti WhatsApp in uno smartphone Android, potrebbe incontrare difficoltà nel portare a termine tale fase. E ciò in quanto la popolare app di messaggistica non prevede una funzione di backup e restore trasversale per quanto concerne iOS e Android.

Wazzap Migrator è una app efficiente e versatile concepita proprio per favorire il passaggio di contenuti WhatsApp da iOS a Android. In pochi e semplici passaggi permette infatti di trasferire da una piattaforma all’altra messaggi, foto, video e documenti di vario genere. Si propone dunque per salvare senza compromessi la cronologia di WhatsApp, senza correre il rischio di perdere contenuti. Il primo passaggio consiste nell’effettuare il backup non criptato dei contenuti dell’iPhone mediante iTunes. Occorre quindi affidarsi ad un tool per estrarre il file archivio “ChatStorage.sqlite”, come iBackup Viewer e iPhone Backup Extractor. Tale archivio va ricercato nella cartella “AppDomainGroup-group.net.whatsapp.WhatsApp.shared” ed esportato nella posizione desiderata. Analogamente, al fine di esportare video e foto occorre cercare la cartella “AppDomain-net.whatsapp.WhatsApp”, espanderla e selezionare la sottocartella “Library” per esportare la cartella “Media” in essa contenuta.

A questo punto entra in gioco Wazzap Migrator, mediante il quale è possibile importare i file precedentemente salvati. Al primo avvio l’app effettua una scansione automatica e, nel caso non venisse rintracciato, si può puntare manualmente al file “ChatStorage.sqlite” e procedere con la relativa importazione. Successivamente si può passare alla ricerca della cartelle “Media” allo scopo di importare registrazioni vocali, video e foto. Al termine della conversione appare una finestra con il riepilogo dei risultati suddivisi secondo le tipologie di contenuti individuati.

Si può quindi procedere alla installazione di WhatsApp ed al termine della configurazione è possibile procedere con la fase di ripristino a partire dal backup messo a punto da Wazzap Migrator. Attualmente l’app è acquistabile a 5,99 euro in Google Play Store, un prezzo tutto sommato accettabile per chi non sia disposto a rinunciare alla cronologia del proprio account WhatsApp.

Ti consigliamo anche