Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come sfidare gli amici a QuizDuello

Disponibile gratuitamente per iOS e Android, è il nuovo gioco del momento per divertirsi a sfidare chiunque o i propri amici in un confronto sui temi di cultura generale, vediamo come.
Come sfidare gli amici a QuizDuello
Disponibile gratuitamente per iOS e Android, è il nuovo gioco del momento per divertirsi a sfidare chiunque o i propri amici in un confronto sui temi di cultura generale, vediamo come.
Link copiato negli appunti

Desiderate sfidare i vostri amici in una gara a colpi di domande? Volete dimostrare a tutti di essere il migliore? QuizDuello è il gioco che fa al caso vostro. Disponibile per smartphone, iPhone e tablet Android, bastano davvero pochi istanti per sfidare i propri amici in un confronto sui temi più disparati: dalla storia alla tecnologia, dalle scienze all'attualità. Ecco come installare e sfidare gli amici a QuizDuello.

QuizDuello: sfidare gli amici di Facebook

Una volta installata l'app gratuita, ci verrà richiesto di effettuare il login tramite Facebook. In questo modo sarà molto più semplice trovare gli amici da sfidare. Infine, prima di cominciare a creare nuove partite è necessario inserire un nickname da utilizzare per sfidare avversari casuali sconosciuti o semplicemente per sfidare amici che non sono iscritti al social network di Mark Zuckerberg.

Una volta arrivati nella schermata principale, per creare cominciare a giocare selezioniamo "Nuova partita". Nella nuova schermata che apparirà potremo scegliere tra varie opzioni:

  • Cercare l'avversario tramite un nickname
  • Sfidare uno degli amici di Facebook che ha installato di recente QuizDuello
  • Sfidare un avversario causuale
  • Inviare un invito ad un amico che non ha ancora installato QuizDuello.

Scegliendo "Cerca il tuo avversario" apparirà una schermata dove è possibile inserire il nickname da ricercare. Questa modalità di gioco è l'ideale se l'avversario non è iscritto a Facebook o semplicemente non lo si ha tra gli i contatti del social network californiano.

QuizDuello
 
QuizDuello
 
QuizDuello
 
QuizDuello
 
QuizDuello
 
QuizDuello

Per sfidare gli amici di Facebook basta selezionare l'opzione "I tuoi amici di Facebook" dal menù: apparirà una lista con nickname, nome e cognome degli avversari registrati a Facebook che di recente hanno installato l'app. Una volta inviata la richiesta, bisognerà aspettare che l'avversario faccia la prima mossa prima di proseguire: i tempi di attesa, quindi, possono essere lunghi.

Una terza modalità di sfida, prevista da QuizDuello, è la possibilità di giocare con un avversario casuale: selezionando "Avversario casuale" saremo condotti al menù principale e una nuova partita apparirà nell'elenco delle sfide in corso.

Per far conoscere QuizDuello ai nostri amici, cliccando su "Invita" sarà possibile inviare un invito per installare l'app tramite uno dei tanti servizi di messaggistica: e-mail, SMS, Facebook Messenger, Whatsapp e chi più ne ha più ne metta.

Come si gioca a QuizDuello?

Dopo aver sfidato il proprio avversario, arriva il momento di comprendere le regole del gioco. Ogni partita è divisa in 6 turni: in ogni turno, ogni giocatore dovrà rispondere a 3 domande su un determinato argomento. Gli argomenti vengono scelti a rotazione: il primo verrà scelto sempre dallo sfidato mentre allo sfidante toccherà la scelta del secondo argomento e così via.

Le categorie di QuizDuello sono in tutto 19, con domande sempre differenti: Spettacolo, Telefilm, Attualità, "La Settima Arte" (ovvero cinema), Economia e Politica, Videogiochi, Sport, "L'angolo della musica", "A tavola", Lingua e letteratura, Arte e Cultura, Tecnologia, Benessere e Salute, Scienza, "Il Corso degli Eventi" (ovvero storia), "In Giro per il Mondo" (cioè geografia), Fede e superstizioni, Flora e Fauna, Fumetti e cartoni.

Per ogni domanda saranno sempre disponibili quattro possibili risposte ma solo una è quella giusta: se il giocatore riesce ad indovinare la risposta corretta guadagna un punto mentre in caso di errore il punteggio rimarrà invariato. La partita termina quando le 6 manche sono terminate: vince il giocatore che ha totalizzato il punteggio più alto.

Quando l'avversario avrà risposto alle sue domande, una notifica ci avviserà che è arrivato finalmente il nostro turno. Durante la partita dovremo prima rispondere alle domande della categoria scelta dall'avversario e poi potremo scegliere l'argomento della prossima manche.

Per risolvere il problema dell'abbandono del gioco a metà partita, ogni manche ha una scadenza: se non vi è risposta dall'avversario, dopo un certo numero di ore la partita verrà vinta a tavolino dal giocatore che ha risposto per ultimo.

Insomma, giocare a QuizDuello è davvero semplice: bastano davvero pochi istanti per installare l'app e cominciare a sfidare gli amici per scoprire chi è davvero il migliore!

[software id="65626"]

Ti consigliamo anche