Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come scaricare Fortnite su PC: download e trucchi

Fortinte è uno dei videogiochi più gettonati degli ultimi tempi; ecco una comoda guida su come installarlo sul proprio PC.
Come scaricare Fortnite su PC: download e trucchi
Fortinte è uno dei videogiochi più gettonati degli ultimi tempi; ecco una comoda guida su come installarlo sul proprio PC.
Link copiato negli appunti

Fortnite è sicuramente uno dei videogiochi più in voga degli ultimi tempi. Si può giocare un po’ ovunque, sia sulle console PS4 e Xbox One che sui PC Windows e Mac. Inoltre, è disponibile una variante compatibile anche per i dispositivi mobile.

Fortnite, cos’è

Fondamentalmente, trattasi di un gioco di ruolo dove i giocatori dovranno collaborare con altri giocatori per formare squadre che dovranno resistere agli attacchi dei nemici. I giocatori saranno chiamati a resistere in tutti i modi costruendo con le proprie mani tutto quanto sarà necessario per sopravvivere. Tutto è ammesso e il vincitore sarà sostanzialmente l’ultimo giocatore che riuscirà a rimanere in vita. Chi sarà eliminato non potrà tornare in vita.

Il gioco è un Free-to-Play, quindi è possibile scaricarlo gratuitamente ma sarà possibile acquistare alcuni extra all’interno del gioco stesso.

Fortnite su PC: download

Per giocare a Fortinite sui computer è necessario che il proprio PC soddisfi alcuni requisiti minimi.

  • Processore: Intel Core i3 2.4 GHz
  • RAM: 4 GB
  • Scheda video: Intel HD 4000
  • Sistema operativo: Windows 7 64 bit/macOS Sierra

Tuttavia è consigliabile che il PC disponga delle seguenti specifiche per godere al meglio dell’esperienza di gioco.

  • Processore: Intel Core i5 2.8 GHz
  • RAM: 8 GB
  • Scheda video: Nvidia GTX 660 o AMD Radeon HD 7870 compatibili con DirectX 11 e con 2 GB di NVRAM
  • Sistema operativo: Windows 10/macOS Sierra

Una volta verificato che il PC possegga i giusti requisiti, sarà sufficiente recarsi sul sito ufficiale di Fortinte, poi cliccare su Download in alto a destra.

Successivamente sarà sufficiente selezionare come piattaforma PC/Mac. A quel punto gli utenti dovranno creare un loro account, oppure utilizzare un profilo Facebook, Google, Xbox, Nintendo o PlayStation.

Effettuato l’accesso, non rimarrà altro da fare che scaricare l’installer del gioco. L’installer installerà il launcher del gioco che servirà per scaricare ed installare il gioco vero e proprio. Per completare tutte queste fasi è necessario disporre di una connessione ad Internet a banda larga attiva.

Fortnite su PC: trucchi

Chi cercasse trucchi software in grado di aggirare le difficoltà del gioco rimarrà forse deluso. Tuttavia, in rete sono facilmente individuabili guide, anche in italiano, che spiegano ampiamente tutti i segreti del gioco e come fare per superare brillantemente tutti gli ostacoli che si potrebbero palesare senza dover imbrogliare utilizzando trucchi.

Ti consigliamo anche