Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come scaricare con Mipony

Installare e usare un download manager dalle funzionalità avanzate
Installare e usare un download manager dalle funzionalità avanzate
Link copiato negli appunti

Mipony è un tool per gestire download via web, pensato per risultare di uso semplice ed immediato. La sua finalità è di ottimizzare la fase di scaricamento di file da diversi siti Internet, rivolgendosi in particolare a chi debba svolgere frequentemente tale attività.

mipony_01

Fra le caratteristiche di rilievo di Mipony vi sono download automatico, gestione ottimizzata del collegamento, web browser integrato, controllo remoto e funzionalità fruibili gratuitamente. Ampio l’insieme di siti di file hosting con il quale è in grado di operare (sono diverse decine): BitShare, Uploaded, Zippyshare, MediaFire, 4shared, Turbobit e tanti altri ancora. Durante l’installazione di Mipony occorre solo prestare attenzione a richieste di software sponsor, per il resto tale fase si completa piuttosto agevolmente.

Come utilizzare Mipony

Mipony è piuttosto immediato nel suo uso e non richiede conoscenze particolari legate a questo genere di software. Le operazioni principali si riescono infatti a svolgere in pochi e semplici passaggi.

mipony_02

L’azione più immediata che si può svolgere è individuare innanzitutto i collegamenti web dei file che si desidera scaricare. Questi vanno quindi semplicemente copiati ed incollati nell’area attivabile con la voce “Aggiungi collegamenti”, cliccando quindi su “Incolla URL ed analizza”. Il programma ha quindi il compito di rilevare l’effettiva presenza sul server dei contenuti scelti e ciascuno di essi viene accompagnato da una casella di controllo verde. Se si vuole escludere qualche file non resta che disattivare la relativa casella.

mipony_03

Si può quindi cliccare il collegamento “Scarica selezionati” per avviare il processo di download vero e proprio. Al termine del download, se necessario, è prevista l’opzione di collegamento dei file con la voce “Unisci archivi”. Questa apre un pannello dove scegliere il primo file, indicare il percorso di destinazione ed eseguire l’operazione con “Avvia”. Per accedere ai file scaricati si può cliccare direttamente la voce Cartella Download > Apri cartella.

mipony_04

L’opzione “Esplora e scarica” è stata pensata per navigare nel Web ed incollare direttamente l’URL della pagina dalla quale scaricare i file. Occorre poi cliccare la voce “Analizza URL” per forzare la loro ricerca da parte del software, il quale li visualizza nella finestra. Nuovamente, non resta che scegliere quelli desiderati e cliccare infine “Scarica selezionati”.

Come configurare Mipony

Il download manager si presta ad un serie di personalizzazioni, al fine di adattarsi ad ogni esigenza di utilizzo. Per entrare nel pannello di configurazione occorre cliccare la voce “Opzioni”.

mipony_05

La sezione Principale consente essenzialmente di impostare la cartella di memorizzazione dei file scaricati e di limitare la velocità di download ed il numero massimo di scaricamenti simultanei per server e stiti web. A tal proposito può risultare d’interesse anche la sezione Pianificazione, nella quale si possono stabilire slot giornalieri in cui variare la velocità di download stessa.

Ti consigliamo anche