Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come salvare le storie degli altri su Instagram

Tenere traccia dei contenuti visualizzati nei profili del famoso social network per fotografie Instagram.
Come salvare le storie degli altri su Instagram
Tenere traccia dei contenuti visualizzati nei profili del famoso social network per fotografie Instagram.
Link copiato negli appunti

Le storie in Instagram sono uno degli aspetti più apprezzati dai milioni di utenti che frequentano ogni giorno il popolare social network. Si può infatti visualizzare ogni genere di contenuto concernente immagini e video. Il limite principale deriva dal fatto che le storie sono fruibili per un massimo di 24 ore e poi vengono eliminate. Non è inoltre prevista una funzione per poter scaricare localmente i contenuti d’interesse realizzati da altri utenti.

Salvare le storie è possibile

Chi fosse interessato può comunque salvare storie di Instagram. Va però precisato che per evitare di ledere diritti d’autore, prima di scaricare contributi andrebbe chiesta l’autorizzazione ai legittimi proprietari dei profili d’interesse. Un primo modo per salvare storie può essere quello di generare screenshot con uno dei sistemi previsti dall’ambiente operativo del proprio device. Con la serie iPhone X si può premere simultaneamente i tasti di accensione e volume su, mentre con le edizioni precedenti di iPhone va premuto contemporaneamente il tasto home e quello di accensione. Nei device Android tipicamente uno screenshot viene generato tenendo contemporaneamente premuti i tasti di accensione e volume giù.

Story Saver for Instagram è invece una pratica app Android mediante la quale è possibile scaricare con immediatezza contenuti da Instagram. Nel limite delle 24 ore nelle quali permangono su un profilo è quindi possibile scaricare filmati e foto per poterli visualizzare quando desiderato. Story Reposter è una app la quale può essere presa in considerazione da chi utilizzi iOS. Una volta individuato il profilo d’interesse basta selezionare la voce Repost e scegliere l’opzione di salvataggio dei contenuti nel menu associato.

Per concludere, vi segnaliamo anche le altre app utili ad ampliare le funzionalità di Instagram.

Ti consigliamo anche