Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chat false Instagram, migliori 3 app per crearle

Semplici strumenti per rendere giocosa l’esperienza d’uso del celebre social network fotografico Instagram.
Chat false Instagram, migliori 3 app per crearle
Semplici strumenti per rendere giocosa l’esperienza d’uso del celebre social network fotografico Instagram.
Link copiato negli appunti

Le piattaforme per svolgere attività di messaggeria istantanea e social networking sono sempre più diffuse in ogni ambito. L’esigenza crescente di accedere ai propri profili social anche in mobilità ha al contempo implicato una disponibilità notevole di app per smartphone. Le app dedicate a WhatsApp, Instagram ed altri servizi sono infatti ormai imprescindibili sia per usi privati che professionali.

Scherzare con Instagram

Oltre ad un utilizzo serio, Instagram può essere preso in considerazione per la realizzazione di scherzi più o meno divertenti da condividere con amici e parenti. Esistono infatti applicazioni specifiche mediante le quali si possono simulare chat false, le quali però hanno la caratteristica di risultare verosimili. Queste consentono in modo semplice e immediato di mettere a punto conversazioni fasulle, le quali possono quindi essere condivise con i conoscenti. Queste app devono naturalmente essere usate solo per motivi giocosi, senza ingenerare alcun tipo di problematica con le persone coinvolte.

Yazzy Simulator rappresenta un primo esempio di app dedicata espressamente alla creazione di conversazioni false. Disponibile gratuitamente per Android, prevede una serie di modelli grafici in grado di richiamare quelli dei social più diffusi, fra i quali vi è anche Instagram. La personalizzazione consente di simulare chat finte da poter esporre liberamente ai propri amici. L’uso è immediato, a cominciare dalla selezione del nome del falso contatto per proseguire con la composizione dei messaggi finti scambiati. Al termine non resta che generare uno screenshot delle attività svolte per condividerlo con le persone desiderate.

InstaFake è un’altra app gratis per Android finalizzata alla creazione di chat fasulle concernenti Instagram. Anch’essa consente di impostare il layout grafico e l’interlocutore, al fine di rendere il più possibile credibili messaggi inviati e ricevuti. Ogni chat prevede la possibilità di impostare dettagli per renderle ancora più verosimili a chi le osserva. Vi è ad esempio la possibilità di indicare lo stato di un messaggio come letto, inviato ed inoltrato.

Funsta è una app realizzata con l’obiettivo esclusivo di facilitare la messa a punto di conversazioni fasulle, esclusivamente per divertimento. Disponibile per Android, permette in pochi e semplici passaggi di realizzare le chat con interlocutori finti, potendo gestire diverse informazioni. Post e commenti possono essere inseriti in piena libertà, nell’intento di rendere il più possibile credibili le conversazioni e le storie.

Ti consigliamo anche