Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chat Alternative: cos'è e come accedere

Servizio online per chattare casualmente con persone di tutto il pianeta per fare nuovi incontri e nuove amicizie in forma totalmente anonima.
Servizio online per chattare casualmente con persone di tutto il pianeta per fare nuovi incontri e nuove amicizie in forma totalmente anonima.
Link copiato negli appunti

Le chat rappresentano servizi online sempre più diffusi, strumento universale per conoscere nuove persone o fare una semplice chiacchierata con amici e familiari. La comunicazione in tempo reale, testo, audio o video che sia, risulta in diversi casi di grande aiuto anche in ambiti professionali. Negli ultimi anni si sono affermati anche siti web creati per mettere in contatto tra loro persone sconosciute mediante videochat. I frequentatori possono così incontrare altri visitatori e chattare con loro, potendo decidere liberamente in qualsiasi momento di abbandonare una comunicazione in corso per attivarne un’altra. Le conversazioni possono tipicamente avvenire non solo in modalità video, ma anche esclusivamente via audio o testo.

ca_01

Cos'è Chat Alternative

Chat Alternative è un servizio ispirato a questo criterio di fruizione delle chat, il quale può essere preso in considerazione quale valida alternativa a Chatroulette. In sintesi permette di incontrare casualmente in chat video o testuali persone online. Per potervi accedere basta semplicemente la disponibilità di una tastiera ed opzionalmente di un microfono ed una webcam. Un elemento che differenzia Chat Alternative rispetto a Chatroulette è rappresentato dalla possibilità di scegliere la nazione di appartenenza della persona da incontrare secondo un criterio specifico. Basta infatti aprire l’elenco dei Paesi disponibili e selezionare quello desiderato. Altro aspetto che caratterizza Chat Alternative è la possibilità di rimanere completamente anonimi, fatto salvo lo Stato di appartenenza. Informazioni quali nome, numero di telefono od indirizzo di posta elettronica non vengono in alcun caso richieste o condivise.

ca_02

Durante una conversazione si può decidere in modo arbitrario di interromperla e passare ad un’altra, attivata sempre secondo una modalità random. Per accedere al servizio basta semplicemente cliccare il tasto Inizia presente nella homepage del sito, mentre per terminare una chat va cliccato il tasto Stop o per passare ad un’altra il tasto Prossimo. Nulla di più semplice ed immediato. Chat alternative è fruibile anche in smartphone e tablet Android e iOS, al fine di favorire gli incontri anche in mobilità.

Ti consigliamo anche