Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Candy Crush Saga: trucchi e consigli

Vediamo qualche trucco e alcuni segreti per ottenere i punteggi più alti su Candy Crush Saga
Vediamo qualche trucco e alcuni segreti per ottenere i punteggi più alti su Candy Crush Saga
Link copiato negli appunti

Candy Crush Saga è sicuramente tra i titoli ludici più apprezzati dagli utenti che si dilettano a giocare su smartphone e tablet. Disponibile anche su Facebook, è un puzzle game che ricorda molto nelle dinamiche di base Tetris dove i giocatori sono chiamati a creare delle file di tre figure identiche all’interno della griglia. Figure rappresentate da dolci e caramelle. In buona sostanza, ai giocatori sarà richiesto di allineare dolci e caramelle dello stesso colore orizzontalmente e verticalmente per eliminarle dalla schermata di gioco e per far posto ad altri elementi, proprio come in Tetris.

Obiettivo base del gioco raggiungere un certo punteggio o non rimanere senza mosse da eseguire entro un certo lasso di tempo. Gli obiettivi finali del gioco variano da livello a livello. La similitudine con Tetris e titoli simili, però, finisce qui perché Candy Crush Saga dispone di alcune caratteristiche uniche.

Gli utenti potranno, infatti combinare i dolcetti presenti per creare dolci speciali in grado di assolvere a speciali funzioni che permettono di raggiungere più rapidamente l’obiettivo finale del livello. Le combinazioni sono tante e possono rappresentare davvero un vero e proprio boost per le partite

Candy Crush Saga: trucchi e suggerimenti

Per rendere ancora più rapidi i progressi all’interno del gioco, gli utenti possono sfruttare alcuni piccoli trucchi che permettono di ottenere dei vantaggi fondamentali. Trucchi che non richiedono nessuna operazione illegale sull’applicazione ma solo un po’ di furbizia e di buona volontà.

Nei livelli a tempo, per esempio, la cosa fondamentale è di concentrarsi sulle caramelle speciali e scambiare i colori più velocemente possibile. Ovviamente bisogna sempre tirare via i dolci/caramelle che danno secondi extra. Questi elementi del gioco scendono quando si fa una mossa che provoca una cascata da 4 o più combo.

I dolci/caramelle speciali rivestono, infatti, un ruolo centrale nel successo del gioco ed andranno create il più frequente possibile perché daranno la possibilità di ottenere dei bonus indispensabili per superare i livelli. Bonus come: tempo aggiuntivo, eliminazioni di dolci/caramelle di un determinato colore e tanto altro ancora.

Tuttavia non sempre va tutto per il verso giusto e sbagliando i livelli si arriva facilmente alla fine del gioco con il rischio di dover tornare ad iniziare a giocare da zero. Fortunatamente esiste un piccolo stratagemma che permette di ottenere vite praticamente infinite e dunque di poter superare i livelli più ostici senza troppi pensieri. Questo trucco si basa sul fatto che non si perde una vita se si esce da un livello puzzle prima di fare una mossa. In altri termini, se la partita inizia male si può subito interromperla senza perdere alcuna vita.

Si ricorda che sono 5 le vite a disposizione e se si esauriscono giocando dal PC, è possibile continuare con altre 5 vite dal tablet o dall'iPad. Inoltre, il gioco su smartphone e tablet permette di accettare ed utilizzare vite regalate da altri giocatori. Consumate le vite, i giocatori dovranno attendere 30 minuti prima di poter ricominciare. Per superare questo limite è possibile semplicemente mettere avanti di 30 minuti l’orologio dello smartphone o del tablet. Inoltre, sul browser si può ripetere un livello molte volte senza perdere vite aprendo Candy Crush in più schede contemporaneamente. Ogni scheda disporrà di 5 vite, stratagemma utilissimo per completare livelli particolarmente difficili.

Si tratta, dunque, di semplici trucchi che possono permettere di accelerare i progressi nel gioco. Per chi volesse davvero “giocare sporco” c’è Chat Engine che permette di alzare il punteggio dei giocatori e rendere davvero banale superare tutti i livelli.

Ti consigliamo anche