Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Candy Crush Saga: guida al videogioco per superare i livelli

Famoso puzzle game per iOS ed Android che sta avendo un enorme successo nonostante sia molto semplice e non metta in campo grafiche elaborate, vediamo come superare facilmente i livelli
Famoso puzzle game per iOS ed Android che sta avendo un enorme successo nonostante sia molto semplice e non metta in campo grafiche elaborate, vediamo come superare facilmente i livelli
Link copiato negli appunti

Candy Crush Saga è un gioco che inaspettatamente ha saputo raccogliere tantissimi consensi ottenendo un successo incredibile tanto da diventare uno dei passatempi più amati dagli utenti di tutto il mondo. Sviluppato dalla software house King.com, questo titolo è oggi disponibile su computer attraverso Facebook, oppure attraverso le applicazioni dedicate per piattaforme iOS ed Android.

Il gioco ricorda alla lontana Tetris, ed è un classico puzzle game in cui gli utenti saranno chiamati a creare file di 3 oggetti identici tra loro che poi scompariranno lasciando posto a nuovi oggetti che potranno essere utilizzati per creare nuovi allineamenti. Particolarità, gli oggetti da allineare sono molto dolci in quanto trattasi di caramelle ed altri dolcetti di vario genere. Obiettivo dei giocatori, non rimanere senza mosse o senza tempo raggiungendo in tempo utile il punteggio richiesto o uno specifico obiettivo che può variare da livello a livello. Gli allineamenti dei dolci possono essere sia verticali che orizzontali. Se non si supera un livello, si perde una vita e dopo 5 “morti”, finisce la partita e si potrà riprendere a giocare solo dopo mezz'ora.

Sino a qui il gioco non presenterebbe nessuna vera innovazione, tuttavia le dinamiche di gioco sono molto più complesse di quello che si potrebbe credere in quanto i giocatori potranno contare su alcune “mosse” speciali. È possibile, infatti, creare speciali combinazioni con le caramelle che generano dolci speciali ognuno con poteri diversi, in grado quindi di raggiungere più facilmente un preciso obiettivo.

Esistono anche dei dolcetti speciali chiamati “Booster”, utilizzabili in numero limitato che permettono agli utenti di completare i livelli più ostici che non si riescono a superare.

Il gioco prevede quattro tipi di livelli: rimuovi la gelatina, fai scendere gli ingredienti, combina caramelle speciali e gare a tempo.

Il modo migliore per superare i livelli del gioco è quello di migliorare continuamente le proprie abilità e di riuscire ad utilizzare il più possibile le combinazioni speciali delle caramelle. Tuttavia, mano a mano che si prosegue e si superano livelli sempre più difficili ci si può imbattere in ostacoli insuperabili che impediscono di proseguire nel gioco a meno che non si metta mano al portafogli e si comprino nuovi Booster.

Fortunatamente ci sono delle alternative assolutamente gratuite che permettono di superare facilmente tutti gli ostacoli del gioco, anche quelli durissimi. Questo stratagemma prevede la combinazione dell’utilizzo di un dispositivo mobile e del gioco per PC su Facebook. Per esempio, terminate le vite sul PC, è possibile continuare immediatamente da dispositivo mobile, attraverso il medesimo account, potendo contare su altre 5 vite. Inoltre, non si perde una vita se si esce da un livello prima di fare una mossa quindi se si vede subito una situazione complicata, il suggerimento è quello di uscire e di ricominciare.

Le applicazioni per iPhone e Android inoltre conservano e lasciano utilizzare anche dopo le vite regalate dagli amici, mentre invece il computer no. Un trucco classico per avere vite in più su dispositivi mobile è quello, dopo averle perse tutte, di mettere l'orologio mezzora avanti. Sul browser si può ripetere un livello molte volte senza perdere vite aprendo Candy Crush in più schede contemporaneamente.

Trattasi di semplice scorciatoie assolutamente legali perché sfruttano alcune caratteristiche intrinseche del gioco senza fare ricorso a codici strani o ad hack particolari. Per gli amanti di questo particolare titolo, trattasi di piccoli trucchi davvero molto utili per aiutare a superare i livelli più ostici.

Ti consigliamo anche