Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Canali Telegram: i migliori, lista gruppi e bot

Tra le funzionalità avanzate di Telegram ci sono i Canali e i Bot; tutto quello che c'è da sapere per individuare i migliori.
Canali Telegram: i migliori, lista gruppi e bot
Tra le funzionalità avanzate di Telegram ci sono i Canali e i Bot; tutto quello che c'è da sapere per individuare i migliori.
Link copiato negli appunti

Telegram è una ben nota applicazione di messaggistica istantanea disponibile sia per dispositivi mobile che per PC Desktop. Esiste pure una versione Web based da utilizzare attraverso un normale browser Web. La sua fortuna risiede in alcune caratteristiche quasi uniche nel panorama delle app di messaggistica.

Innanzitutto, Telegram offre un elevato standard di sicurezza che garantisce la privacy delle persone. In secondo luogo, questa piattaforma si basa sul cloud. Questo significa che indipendentemente dal client software utilizzato, gli utenti troveranno sempre le loro discussioni presenti.

Tra le ulteriori funzionalità degne di nota i Canali ed i Bot. Per quanto concerne i Canali, trattasi di speciali Gruppi a cui possono aderire un numero illimitato di persone. La particolarità è che non è possibile interagire ma solamente ricevere i messaggi inviati da chi amministra il Canale.

Proprio per questo, i Canali sono molto utilizzati in ambiti editoriali. Per esempio, possono essere sfruttati per inviare notizie, offerte promozionali e tanto altro ancora. Una soluzione spesso adottata da siti web, editori, fan club ed altri soggetti.

I Bot, invece, sono degli utenti virtuali che possono interagire con gli iscritti vere e propri in maniera semplice per effettuare alcune operazioni automatizzate. Telegram mette a disposizione una piattaforma che permette agli sviluppatori di creare i Bot.

Canali e Bot Telegram, dove trovare i migliori

Sia i Canali che i Bot possono essere individuati all’interno dell’app attraverso il motore di ricerca interno. Si riconoscono in quanto sono caratterizzati da un’icona ben precisa. Per ognuno di loro spesso è anche inclusa una descrizione che spiega la tipologia del Canale o le funzionalità del Bot. Per quanto riguarda i Bot è possibile anche effettuare una ricerca su Google in quanto esistono diversi siti che raccolgono i Bot, li recensiscono e permettono agli utenti di attivarli.

Per esempio, se l’interesse è quello di trovare Canali che inviano ciclicamente notizie è possibile volgere la propria attenzione su Ansagram, La Stampa e la Repubblica.it.

Per gli appassionati di cinema ci sono, invece, BestMovie Italia o Cinema Village. Per la musica, invece, c’è Music Italy.

Con una semplice ricerca, dunque, è possibile trovare di tutto. Tra i Bot più carini ci sono quelli, per esempio, che permettono alle persone di poter accedere a chat casuali per conoscere altre persone. Ma ci sono anche quelli che effettuano il traking delle spedizioni e tanti altri.

Ti consigliamo anche