Brain Out è una simpatica app sviluppata per misurare il quoziente di intelligenza attraverso la somministrazione di prove di diversa natura. Queste sono state pensate per risultare piacevoli, senza annoiare le persone coinvolte.
Come si usa Brain Out
Brain Out è disponibile per Android e iOS e risulta davvero immediato nel suo utilizzo. È una app gratuita, ma sono previsti annunci pubblicitari che possono essere rimossi con acquisti integrati, i quali tornano utili anche per accedere a tutte le sue funzionalità. Al giocatore viene essenzialmente proposta una serie di indovinelli e rompicapo di diversa difficoltà pensati per mettere alla prova le sue abilità e riuscire a misurare il suo quoziente di intelligenza.
Brain Out consente di valutare le proprie capacità logiche ed intellettive. Riesce inoltre a sollecitare riflessi, memoria e capacità di ragionare. Gli enigmi proposti sono numerosi e prendono in considerazione vari ambiti strategici, senza mai risultare noiosi. I livelli con i quali cimentarsi sono complessivamente poco meno di duecento e per portarli tutti a compimento occorre armarsi di pazienza e tenacia. Chi trovasse troppe difficoltà nel misurarsi con tutte le prove messe a disposizione può affidarsi a numerose risorse disponibili nel Web dove vengono proposte le soluzioni di ogni rompicapo, ordinate e suddivise in blocchi.