Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bluestacks: come trovare i file salvati

Utilità per individuare velocemente i contenuti d’interesse legati a questo diffuso emulatore Android
Utilità per individuare velocemente i contenuti d’interesse legati a questo diffuso emulatore Android
Link copiato negli appunti

Bluestacks è un ottimo emulatore Android su computer desktop e portatili. Suo obiettivo è in pratica di rendere disponibile su uno schermo di medie e grandi dimensioni le app che solitamente vengono rappresentate su smartphone e tablet, operanti nativamente con il sistema operativo voluto da Google. Sua peculiarità è di riuscire a gestire anche i profili degli utenti ed ampliare di fatto l’esperienza d’uso di Android.

bs_01

Questo consente ad esempio di ritrovarsi i punteggi già raggiunti con determinati giochi e di poter utilizzare al meglio i servizi legati ai social network frequentati. Bluestacks, specialmente nelle prime edizioni, presentava tuttavia alcuni limiti e forse il più noioso era legato alla difficoltà di gestione dei contenuti d’interesse. Non era infatti immediata la fase di ricerca dei file creati, fossero essi documenti, immagini o video. La versione 3 di Bluestacks ha però introdotto una utilità di rilievo denominata Media Manager, pensata proprio per agevolare la gestione file, indipendentemente dal loro formato.

bs_02

Si tratta a tutti gli effetti di una applicazione Android e la sua funzione principale è di permettere un accesso diretto a video, immagini, audio e file in genere utilizzati da qualsiasi app all’interno dell’emulatore medesimo. Il tool consente inoltre di scambiare facilmente contenuti multimediali fra Bluestacks e Windows. Media Manager è individuabile nella cartella di sistema relativa alla scheda delle app personali (My Apps) ed una volta eseguita mostra una schermata dove sono presentati in modo organico i differenti contenuti resi disponibili. L’area galleria è analoga a quella di Android e fa accedere direttamente ad immagini e video salvati. Può di conseguenza essere aperta da qualsiasi app in grado di interagire con essa e contiene tutti i file scaricati con le app stesse od importati mediante Windows. La sezione media ospita le cartelle legate ad app specifiche e non riconducibili al caso precedente.

bs_03

Vi è inoltre l’area relativa ai file importati da Windows in Bluestacks ed utilizzabili da qualsiasi app installata nel simulatore. Sono infine fruibili due ulteriori opzioni per importare file da Windows a Bluestacks e, viceversa, per copiare facilmente qualsiasi contenuto scaricato con app nel simulatore all’interno del desktop di Windows.

Ti consigliamo anche