Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Blackmart Alpha: download e come si usa

Guida su come scaricare, installare ed utilizzare uno dei più famosi market alternativi per le app per Android.
Blackmart Alpha: download e come si usa
Guida su come scaricare, installare ed utilizzare uno dei più famosi market alternativi per le app per Android.
Link copiato negli appunti

Blackmart Alpha è uno store di app rivolte al sistema operativo mobile Android, il quale può essere preso in considerazione al posto del Play Store ufficiale di Google. Va però precisato come sia di grande importanza installare preventivamente software in grado di rilevare la presenza di virus ed agenti malevoli in genere, in quanto non vi sono garanzie sull’affidabilità delle app scaricate.

È bene anche dotarsi di tool efficaci nella rilevazione e nel blocco di tentativi di intrusione nella privacy, inevitabilmente legata alle informazioni memorizzate nel proprio smartphone o tablet. Inoltre non devono essere scaricate app che possano andare a ledere la tutela del copyright e non espressamente autorizzate dagli autori. Il download dell’apk di Blackmart Alpha può avvenire a partire dalla sua pagina iniziale. Per consentire la sua installazione è necessario abilitare l’opzione relativa alla possibilità di gestire programmi provenienti da origine sconosciute, tipicamente presente nel menu delle impostazioni dei device Android. Lo store è stato concepito per risultare anch’esso di uso immediato sin dal primo approccio.

La selezione di software è piuttosto ampia e la suddivisione in categorie aiuta a rintracciare più velocemente le app d’interesse. Un aspetto da tenere presente è che, a differenza del Play Store, non vengono proposti solo programmi compatibili con il device in uso, ma si può incappare in app che una volta scaricate non risultino installabili. Occorre quindi essere pazienti nel caso si vogliano provare più programmi ed essere disponibili ad effettuare anche diversi tentativi. Le app sono come di consueto raccolte secondo categorie principali, le quali a loro volto comprendono un elenco di sottocategorie. Queste ultime mostrano i titoli delle app più popolari, per farsi una idea immediata sui contenuti. Prevista inoltre la funzione di ricerca toccando l’apposita icona disposta in alto a destra. In questo modo è possibile rintracciare più velocemente i programmi d’interesse.

Ti consigliamo anche