Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bing Traduttore vs Google Traduttore: pro e contro

Raffronto fra due dei servizi di traduzione più diffusi nel web offerti da Google e da Microsoft
Bing Traduttore vs Google Traduttore: pro e contro
Raffronto fra due dei servizi di traduzione più diffusi nel web offerti da Google e da Microsoft
Link copiato negli appunti

I servizi di traduzione online sono molto richiesti, in quanto con notevole immediatezza si prestano per eseguire traduzioni di vario genere, brevi o lunghe che siano. Bing Traduttore e Google Traduttore sono fra i più utilizzati, proponendo una serie di vantaggi, ma anche qualche limite, che proveremo ad analizzare brevemente.

Google Traduttore

Google Traduttore può essere considerato come il servizio di traduzione online più diffuso, in quanto strettamente legato all’omonimo motore di ricerca. Offre la possibilità di tradurre singole parole o frasi intere con naturalezza, attraverso un insieme di lingue che va in pratica a coprire tutte le aree del pianeta.

gt

Fra i suoi limiti principali si registra in certi casi una scarsa accuratezza, ma un ulteriore pro deriva dalla possibilità da parte degli utilizzatori di contribuire a rendere più affidabile il livello di traduzione, suggerendo le traduzioni più appropriate per i vocaboli aderendo alla community internazionale. Sua peculiarità è quella di consentire la traduzione di intere pagine web, semplicemente inserendo nel campo editazione l’indirizzo della pagina d’interesse e cliccando quindi il pulsante di traduzione.

Bing Traduttore

Bing Traduttore riscuote un notevole successo in termini di utilizzo, spinto anche in questo caso dal motore di ricerca di Microsoft. Come il traduttore di Google consente di tradurre parole e frasi, ma anche intere pagine web.

bt

La semplicità d’impiego si estrinseca nuovamente digitando direttamente nel campo editazione dedicato o ricorrendo ad una più immediata operazione “copia e incolla”. Nutrito l’elenco di lingue supportate, anche se inferiore rispetto a quello di Google, mentre in tema di accuratezza sono pressoché sovrapponibili.

Bing Traduttore vs Google Traduttore: qual è il migliore?

Google Translator fornisce anche la possibilità di attivare un input vocale od una tastiera virtuale, oltre alla traduzione di un intero documento caricato da risorse locali o di rete. Prevede inoltre un componente aggiuntivo gratuito per rendere fruibile un sito in oltre 100 lingue. Bing Traduttore dal canto suo propone anche un servizio espressamente dedicato alle attività commerciali e l’accesso a conversazioni uno a uno o di gruppo con traduzioni immediate nelle lingue madri dei partecipanti. Entrambi i traduttori consentono poi di ascoltare la pronuncia dei termini in lingua originale mediante sintesi vocale. Non mancano infine app dedicate a smartphone e tablet espressamente sviluppate per rendere più immediata l’esperienza di traduzione in mobilità.

Ti consigliamo anche