I selfie sono la moda degli ultimi anni. Le persone amano effettuare degli auto scatti del proprio viso con i loro smartphone nelle situazioni più variegate. Foto che poi spesso sono condivise sui social o con gli amici attraverso WhastApp. Vista la passione per i selfie delle persone, gli smartphone hanno costantemente migliorato la qualità fotografica delle fotocamere anteriori e, contestualmente, sono arrivate all’interno degli store delle app, tante nuove applicazioni che permettono non solamente di scattare selfie di maggiore qualità, ma anche di poterli personalizzare aggiungendo filtri ed effetti oltre che a ritoccare le parti del viso.
Tra le soluzioni più interessanti per il panorama Android c’è “Z Beauty Camera”, un’app per i selfie che permette di personalizzare in maniera profonda gli scatti effettuati.
Beauty Camera, come si utilizza
L’applicazione è disponibile al download gratuito attraverso il Play Store di Google. L’interfaccia, ben fatta, è solamente localizzata in lingua inglese, ma questo non rappresenta un ostacolo.
All’avvio, l’applicazione offre tre sezioni a cui corrispondono tre possibilità d’utilizzo: “Selfie”, “Beauty” e “Effects”.
Cliccando su Selfie si aprirà la fotocamera dello smartphone e gli utenti potranno scattare il loro selfie. L’app offre la possibilità di poter utilizzare sia la fotocamera anteriore che quella posteriore. Alcune modifiche possono essere effettuate in tempo reale ancora prima di scattare le foto grazie ad un sistema basato sulla realtà aumentata. L’app, infatti, è in grado di riconoscere il volto delle persone e permetterà di aggiungere elementi digitali come capelli finti, occhiali, occhi e labbra differenti e tanti altri elementi spiritosi. Non manca anche la possibilità di aggiungere ulteriori filtri ed effetti prima ancora di scattare la foto.
Cliccando su beauty, le persone potranno scegliere le loro foto da modificare, utilizzando tutti i filtri e gli effetti messi a disposizione dall’applicazione. Si potrà, così, migliorare la qualità della foto e allo stesso tempo anche renderla più spiritosa.
La sezione “Effects” permette di scoprire tutti i filtri e gli effetti messi a disposizione dall’app, alcuni dei quali non presenti di default ma che possono essere liberamente scaricati. Trattasi di un modo utile di non appesantire troppo l’app e di poterla personalizzare solamente attraverso le opzioni d’uso che realmente servono.
Come evidenziato, l’app è gratuita e proprio per questo sono presenti delle pubblicità al suo interno che alcune volte possono risultare un po’ fastidiose.