Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aumentare le vendite con Domodomain

Strumento avanzato per incrementare le vendite di siti web
Aumentare le vendite con Domodomain
Strumento avanzato per incrementare le vendite di siti web
Link copiato negli appunti

Internet marketing e advertising sono pratiche molto diffuse nel Web, in quanto consentono di utilizzare canali online per studiare dinamiche di mercato e implementare attività commerciali legate a vendita, distribuzione, pubblicità, promozione e customer care. Il commercio elettronico implica infatti la definizione di progetti che richiedono disponibilità di tempo, investimenti tecnologici e individuazione di parco clienti, dovendo spesso affidarsi a supporti che possano risultare utili nel ridurre l'attesa per riuscire a rientrare degli investimenti effettuati.

Domodomain

Domodomain

Domodomain è uno strumento studiato per stilare un profilo delle aziende che consultano le pagine di un sito web commerciale in modo semplice ed affidabile, con lo scopo di amplificare il proprio portafoglio clienti e incrementare le vendite. Consente in particolare di monitorare costantemente i contatti identificandone nome, ramo di attività e riferimenti professionali, potendo pertanto individuare proposte di vendita mirate secondo precise strategie Business to Business (B2B). Secondo recenti analisi statistiche il tasso medio di conversione delle campagne pubblicitarie online è inferiore all'1% e l'obiettivo primario di Domodomain è quello di concentrarsi sul recupero dei visitatori i quali non verrebbero così valorizzati.

Domodomain: principio di funzionamento

Domodomain: principio di funzionamento

Il sistema ha il compito di raccogliere informazioni relative alle aziende associate all'attività di navigazione di tipo business affidate per lo più a IP statici. Si possono perciò individuare azioni di marketing le quali tengano conto degli interessi emersi durante la navigazione stessa. Il pacchetto non richiede alcuna installazione, proponendosi secondo una logica di "Software as a Service" (SaaS), e si basa sull'inserimento di tag JavaScript nelle pagine del sito da monitorare, potendo fruire il servizio mediante un accesso web via username e password.

Domodomain: Esempio di codice basato su JavaScript

Domodomain: Esempio di codice basato su JavaScript

Un pannello di controllo on line si presta infatti per tenere monitorato ogni tipo di accesso al sito, anche privato, per cercare di individuarne provenienza e preferenze. Il software è basato su un algoritmo capace di fornire risultati puntuali e precisi, indipendentemente dalla nazione nella quale viene utilizzato. Si riescono perciò ad affinare tecniche di Web Analytics in tema di statistiche e ottimizzazione delle prestazioni dei siti Internet. I settori di attuazione sono i più svariati, abbracciando ad esempio informatica, elettronica, telecomunicazioni, meccanica, energia, trasporti, chimica e farmaceutica, sia per piccole e medie imprese che per grandi industrie.

Domodomain: Esempi di pannello di controllo

Domodomain: Esempi di pannello di controllo

La configurazione di Domodomain è rapidamente adattabile al proprio sito ed è disponibile un modulo da compilare per richiedere una versione di prova gratuita di 20 giorni, indicando nome, cognome, azienda, email, telefono, sito e password. Dopo il suo invio si riceve un messaggio di posta elettronica il quale dovrà essere confermato per ottenere l'attivazione del servizio stesso. Occorre quindi impostare il sito web al quale associarlo, indicando anche username e password, procedendo quindi all'integrazione dello script di monitoraggio con le pagine del sito stesso e accedendo al pannello di controllo dedicato. Da quel momento in poi Domodomain avvierà l'attività di rilevazione e identificazione dei visitatori tenendo conto delle specifiche fissate.

Il pannello di controllo è stato realizzato per un uso intuitivo, facendo visualizzare e gestire le realtà identificate, accompagnate da storici, percorsi di navigazione, canali di provenienza relativi agli accessi al sito ed eventuali parole chiave utilizzate nei motori di ricerca frequentati. L'archivio dati permette una vista filtrata dei contatti secondo nome, data visita o keyword, mantenendoli distinti o raggruppandoli tenendo sempre presente criteri di vendita e marketing. Il supporto alla rete commerciale è stabilito mediante un invio pressoché immediato e automatico di lead aggiornati, rendendo perciò più dinamica la propria azione.

Domodomain e web leads

Domodomain e web leads

Domodomain è disponibile in tre tipologie di prodotto, andando pertanto incontro a varie esigenze aziendali. La versione Personal, a partire da 30 euro al mese, consente tra le diverse funzionalità di ottenere i lead aziendali via email e di creare report essenziali per la definizione dei profili stessi. La versione Professional, indirizzandosi alle PMI a partire da 90 euro al mese, aggiunge alla precedente un pannello di controllo online con report standard e funzionalità relative a Web Analytics. Infine, la soluzione Enterprise è caratterizzata dal supporto di API per potenziarne le funzionalità interfacciandosi ad altri software di gestione aziendale e supporto alla clientela (CRM), grazie anche alla presenza di report avanzati e opzioni relative alla gestione dei lead per evidenziare quelli più significativi.

Domodomain Enterprise: dashboard di analisi

Domodomain Enterprise: dashboard di analisi

Domodomain si propone pertanto come potente strumento rivolto alle società commerciali che vogliano incrementare le proprie vendite mediante il supporto di uno strumento qualificato, affidabile e ampiamente personalizzabile.

[software id="46173"]

Ti consigliamo anche