Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AppValley: cos'è, installazione e come funziona

Guida rapida su come utilizzare facilmente uno dei migliori store alternativi per le applicazioni iOS.
Guida rapida su come utilizzare facilmente uno dei migliori store alternativi per le applicazioni iOS.
Link copiato negli appunti

AppValley è uno store alternativo dedicato ad app iOS appartenenti a diverse categorie. Occorre evidenziare come sia indispensabile rispettare il copyright legato alle singole app ospitate nel market ed al contempo porre la massima attenzione a software che potrebbe ingenerare problemi nel proprio device.

Sarebbe bene quindi dotarsi preventivamente di strumenti in grado di proteggere il sistema da agenti malevoli esterni e bloccare conseguentemente qualsiasi genere di minaccia. Si tenga infatti presente che AppValley propone essenzialmente programmi che non sono stati, per diversi motivi, accettati nell’App Store ufficiale di Apple. La loro installazione passa necessariamente attraverso l’autorizzazione dei certificati. Per installare il nuovo store bisogna prima di tutto collegarsi al sito ufficiale con Safari del proprio iPhone o iPad. Poi va selezionata la voce “Install AppValley”, confermare tale azione ed attendere il suo completamento. Prima di procedere con l’apertura dell’app relativa, bisogna entrare nella sezione gestione dispositivo delle impostazioni generali, selezionare la voce “China Mobile Group Heilongjiang Company Limited” e toccare infine il pulsante “Autorizza China Mobile Group Heilongjiang Company Limited”, confermando nuovamente tale azione.

Una volta aperto lo store, per installare un’app basta semplicemente toccare la sua icona. Si apre così la sua pagina di riferimento e vanno quindi toccati in sequenza i pulsanti Get e Installa. Non resta quindi che attendere l’avvio del download e la conclusione della fase dell’installazione. In basso a destra nel menu principale è presente una icona per seguire ricerche, utile per rintracciare più velocemente i programmi desiderati. Per disinstallare un’app si può procedere come di consueto. Basta infatti tenere premuto a lungo un’icona per attivare la modalità editazione e toccare la X relativa a quella che si desidera rimuovere dal sistema. Si consiglia infine di eliminare eventualmente anche i certificati che fanno riferimento all’app stessa.

Ti consigliamo anche