Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AppLock: cos'è e come utilizzare l'applicazione per Android

Come utilizzare AppLock l'antivirus per proteggere il proprio dispositivo Android
Come utilizzare AppLock l'antivirus per proteggere il proprio dispositivo Android
Link copiato negli appunti

CM Security AppLock Antivirus è un antivirus per dispositivi Android in grado non solo di proteggerli dalle minacce della rete ma anche di ottimizzarli e contestualmente di migliorare l’autonomia complessiva. Anche il sistema operativo di Google può essere colpito da minacce come i malware, questo soprattutto se gli utenti eliminano le protezioni native dei produttori ottenendo i permessi di root ed andando contestualmente ad installare manualmente software scaricati dalla rete le cui origini non sono ben identificate.

CM Security AppLock Antivirus può dunque essere utilizzato per proteggere in tempo reale lo smartphone o il tablet pc proprio come un antivirus su di un PC Windows. In particolare, l’app scansiona automaticamente tutte le app che sono installate e blocca tutti i malware che sfruttano le vulnerabilità conosciute del sistema oeprativo.

Inoltre, altro aspetto interessante, CM Security AppLock Antivirus migliora la sicurezza della navigazione bloccando i siti di phishing e tutti quei siti che possono contenere codice dannoso. Tanta attenzione è rivolta anche alla gestione della privacy. CM Security AppLock Antivirus suggerisce, infatti, la cancellazione della cronologia di ricerca che potrebbe essere utilizzata per ottenere informazioni sull’utilizzo del dispositivo. Inoltre, è possibile bloccare le app in maniera che nessuno possa spiare il contenuto e che possano essere utilizzate solamente dal proprietario dello smartphone o del tablet pc.

Tanta sicurezza a portata di pollice

CM Security AppLock Antivirus è di facile utilizzo, merito soprattutto di un’interfaccia molto chiara ed esaustiva che senza tanti fronzoli mette in primo piano tutte le funzionalità offerte. Inoltre, la presenza della localizzazione in lingua italiana aiuta ulteriormente ad utilizzare al meglio il programma.

01_02_AppLock

Al primo avvio l’app mette in evidenza un pulsante che permette di verificare lo stato di sicurezza del dispositivo. L’intera procedura di analisi dura una manicata di secondi e all’interno dei risultati saranno evidenziate tutte le eventuali problematiche.

La loro risoluzione è del tutto automatica basta autorizzare l’app ad intervenire al posto nostro eliminando alcuni dati o abilitando specifiche funzioni di protezione.

03_AppLock

Oltre a questo, sempre dall’home page del programma, gli utenti potranno trovare altre opzioni di utilizzo.

Attraverso “Sicurezza WiFi” sarà possibile evidenziare la bontà di funzionamento della rete WiFi ed il grado di sicurezza. Attraverso, invece, “App Lock” sarà possibile bloccare manualmente le app che vogliamo non siano accessibili da persone terze.

04_AppLock

“Navigazione sicura” è una sorta di mini browser che permette di navigare in forma anonima e sicura sul web. Ideale per compiere attività in cui sono presenti dati personali e sensibili.

05_AppLock

Infine, “Risparmio di batteria” permette di scoprire il grado di ottimizzazione del dispositivo per ottimizzare i consumi di energia. Utile quando si dispone di dispositivi con autonomia non particolarmente elevata.

06_AppLock

Tra le altre funzioni minori si menzionano, l’antifurto, il blocco delle chiamate indesiderate ed altri piccoli tool.

Il tutto, assolutamente gratis. Si tratta, dunque, di un eccellente strumento per la difesa dei dispositivi Android adatto proprio a tutti, sia agli esperti che ai neofiti.

Ti consigliamo anche