Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App per provare i tatuaggi, le migliori

Semplici strumenti per simulare l’applicazione di tatuaggi allo scopo di farsi una idea precisa sul risultato presunto.
App per provare i tatuaggi, le migliori
Semplici strumenti per simulare l’applicazione di tatuaggi allo scopo di farsi una idea precisa sul risultato presunto.
Link copiato negli appunti

La varietà di applicazioni per smartphone e tablet iOS e Android è tale da affrontare e fornire risposta ad ogni genere di richiesta. Non deve pertanto stupire se si possano reperire anche strumenti decisamente specifici, come quelli per simulare l’applicazione di tatuaggi.

Simulare la presenza di tatuaggi sul proprio corpo

Tattoo Maker si rivolge agli appassionati di tatuaggi in genere. Si pone in evidenza per la semplicità con la quale fa accedere al ricco archivio di elementi pronti per essere utilizzati. La possibilità di sovrapporre un tatuaggio ad una foto del proprio corpo permette di valutare con maggiore attenzione e precisione come potrebbe essere il risultato finale. L'app è disponibile per Android ed è scaricabile gratuitamente, anche se occorre tenere conto di inserti pubblicitari i quali appaiono in modo casuale durante il suo funzionamento. Una pratica funzione di ricerca aiuta ad individuare rapidamente categorie ed elementi di interesse. Previsti inoltre comandi per apportare modifiche grafiche ai tatuaggi, così da personalizzarli secondo i propri gusti. Per dare ampio spazio alla fantasia personale vi è anche la possibilità di crearne di nuovi, disegnando direttamente sullo schermo sensibile al tocco.

InkHunter è un’altra valida alternativa per simulare la rappresentazione di tatuaggi sul proprio corpo. Si caratterizza per il ricorso alla realtà aumentata allo scopo di offrire agli utenti la possibilità di provare virtualmente i tatuaggi. E ciò la rende particolarmente semplice da utilizzare, in quanto basta inquadrare la parte del corpo interessata per visualizzare in sovrimpressione la presenza del tatuaggio desiderato. I tatuaggi possono così essere visti in tempo reale da diverse angolazioni. Oltre all'archivio reso disponibile si possono aggiungere nuovi disegni personalizzati.

TryTattoo può essere anch'essa presa in considerazione in ambiente iOS per provare virtualmente l’applicazione di tatuaggi di varia natura. Basta semplicemente scegliere il modello desiderato presente nel database ed applicarlo su una foto specifica oppure inquadrando direttamente con la fotocamera la parte del corpo interessata. L’opzione di acquisizione consente inoltre di memorizzare nuovi elementi nell'archivio al fine di personalizzare l’esperienza d’uso. I disegni possono infine essere modificati attraverso i comandi previsti dall'editor interno.

Ti consigliamo anche