Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App per gestire le finanze personali

Soluzioni semplici e immediate per tenere sotto controllo entrate e uscite finanziarie.
App per gestire le finanze personali
Soluzioni semplici e immediate per tenere sotto controllo entrate e uscite finanziarie.
Link copiato negli appunti

La versatilità delle app per smartphone e tablet si estrinseca anche nell’ambito della gestione di introiti e spese personali o familiari. Nei rispettivi store di Apple e Google è possibile scegliere fra un elenco nutrito di strumenti software appositamente realizzati per semplificare la gestione delle proprie finanze.

5 esempi di app per la gestione di entrate e uscite economiche

My Money Manager – spese giornaliere è un primo esempio di app finalizzata alla gestione ed al monitoraggio di finanze personali. Tra le sue caratteristiche principali si evidenziano la creazione di report grafici, la definizione di obiettivi mensili e la gestione automatica di movimenti ricorrenti. L’interfaccia utente risulta immediata, anche per chi si avvicini per la prima volta a strumenti di questo genere. In caso sia necessario elaborare i dati con tool esterni vi è la possibilità di esportali in un file in formato CSV.

Spendee Budget & Money Tracker è un’altra app rivolta a chi voglia organizzare entrate ed uscite personali e familiari. Consente di mettere a punto categorie personalizzate, così da adattarsi alle esigenze di ciascun utente. Anche in questo caso i movimenti possono essere esportati esternamente, attraverso un file in formato CSV o XLS. È collegabile ad un conto corrente per avere sempre sincronizzate le transazioni effettuate. Vi è anche la possibilità di creare più portafogli concernenti conti correnti, carte di credito, contanti ed altro ancora.

Money – Bilancio familiare, come si evince dal suo nome, può essere presa in particolare considerazione in tema di bilanci familiari. Report e grafici tornato particolarmente utili ai fini di una maggiore chiarezza sull’andamento temporale di ricavi e spese. La sicurezza negli accessi all’app viene garantita dalle funzioni di richiesta password o di riconoscimento biometrico. L’interfaccia risulta semplice da utilizzare sin dal primo approccio con le funzionalità principali.

Monefy: Money Manager risulta agevole per quanto concerne la gestione delle informazioni, siano esse spese o guadagni. Grafici specifici consentono di illustrare in modo chiaro ed efficace l’andamento economico in un determinato lasso di tempo. Ulteriori caratteristiche riguardano la protezione dati via password, le funzioni di salvataggio e ripristino del database e la disponibilità di pratici widget per rendere ancora più immediata l’interazione da parte dell’utente.

Money Manager Expense & Budget si caratterizza anch’essa per le funzioni di protezione mediante password, esportazione del database per elaborazioni con strumenti esterni e salvataggio delle informazioni. Consente inoltre di fissare budget di spesa allo scopo di raggiungere obiettivi specifici. Il collegamento con il proprio account consente di eseguire addebiti automatici secondo diverse modalità di pagamento. La gestione delle categorie conferisce versatilità all’utilizzo dell’app.

Ti consigliamo anche