Iliad è un nuovo operatore che si è affacciato in Italia a metà del 2018. Non si tratta di una società davvero nuova in quanto è l’emanazione dell’operatore Free Mobile particolarmente attivo in Francia. Quello che caratterizza le offerte di Iliad è la massima trasparenza e l’assenza totale di vincoli e costi nascosti. Come tutti gli operatori, anche Iliad offre ai suoi clienti la possibilità di poter gestire la loro utenza direttamente dallo smartphone.
Purtroppo, però, non è disponibile un’applicazione ufficiale. Addirittura, l’operatore ha anche affermato di non avere nell’immediato la volontà di realizzarne una. Il motivo è semplice. Iliad ha predisposto il suo sito ufficiale affinché possa essere gestito da mobile in maniera facile ed immediata. Dunque, i suoi clienti potranno entrare facilmente nella loro area riservata per controllare il credito residuo ed effettuare la ricarica senza dover utilizzare un’applicazione vera e propria.
Iliad, credito residuo e ricarica
La prima cosa da fare è prendere in mano il proprio smartphone con la SIM Iliad. Il dispositivo deve essere scollegato dalla rete WiFi. In questo modo, infatti, il sito di iliad riconoscerà immediatamente il cliente permettendo un accesso automatico alla sua area riservata. In caso contrario sono necessarie le password create al momento della registrazione dell’account.
Come passo successivo si dovrà accedere al sito di Iliad attraverso il browser dello smartphone. Si dovrà scegliere, poi, “Area Personale”.
L’accesso, attraverso rete mobile, avverrà automaticamente. Nella schermata che comparirà saranno messi in bella vista tutti i contatori collegati alla propria utenza oltre alle indicazioni del credito residuo. Si potranno vedere, dunque, anche il traffico dati utilizzato e le chiamate effettuate e gli SMS inviati.
Ricaricare il proprio numero è davvero banale. Scorrendo questa pagina, di troverà il pulsante “Ricarica il tuo numero”.
Premendolo, sarà possibile iniziare un breve iter guidato che permetterà di aggiungere del credito residuo alla propria SIM. Bisognerà inserire l’importo che si vuole ricaricare e poi effettuare il pagamento vero e proprio attraverso carta di credito.
Completata la procedura, in pochi istanti i clienti riceveranno un avviso che la loro utenza è stata ricaricata. Un procedimento, dunque, molto rapido e banale da effettuare anche senza l’ausilio di un’applicazione vera e propria.