Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App Disney+: download e installazione

Come vedere in mobilità i contenuti della nuova piattaforma di intrattenimento on-demand.
App Disney+: download e installazione
Come vedere in mobilità i contenuti della nuova piattaforma di intrattenimento on-demand.
Link copiato negli appunti

Disney+ è la nuova piattaforma ricca di contenuti in streaming della omonima compagnia statunitense. Rende disponibile per lo più film e serie TV prodotti dalla stessa azienda, con un insieme di contenuti in costante aggiornamento ed in grado di soddisfare sia il pubblico adulto che quello di ragazzi e bambini. L’offerta prende infatti in considerazione titoli appartenenti ai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, lasciando ampia scelta agli appassionati dei diversi generi di intrattenimento. La fase di promozione iniziale ha consentito di aderire al profilo in abbonamento annuale a 59,99 euro, rispetto agli attuali 69,99 euro.

Come vedere i contenuti Disney+ in mobilità

I contenuti di Disney+ possono essere visti in mobilità attraverso le due app dedicati alle piattaforme iOS e Android. Ampia così la selezione di smartphone e tablet coi quali è possibile accedere ai contenuti preferiti. Per quanto concerne iOS occorre avere un dispositivo compatibile con le versioni 11.0 o successive del sistema operativo, mentre con Android il supporto di smartphone e tablet parte dalla versione 5.0. Il download dell’app risulta rapido, così come immediata è la fase di installazione. Il primo passo per usufruire dei contenuti è aderire all’abbonamento attraverso la creazione di un profilo basato come di consueto su nome utente e password. Dopo aver eseguito l’accesso con le proprie credenziali si può da subito iniziare a godere delle proposte on streaming.

L’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva e nella schermata iniziale vengono messi in evidenza i contenuti più richiesti del momento, unitamente a quelli consigliati ed alle nuove produzioni originali. La funzione di ricerca consente in ogni caso di individuare rapidamente gli elementi d’interesse attraverso l’inserimento di una semplice stringa nel campo editazione dedicato. L’esplorazione può inoltre avvenire prendendo come riferimento i contenuti originali, i film e le serie. Ciascun contenuto può essere riprodotto in streaming oppure è scaricabile nella memoria interna del dispositivo, così da poterlo vedere quando desiderato ed in assenza di una connessione dati.

La sezione di configurazione dell’app fa modificare alcuni parametri concernenti lo streaming ed il download solo tramite Wi-Fi e la qualità dei video. Questi possono essere riprodotti o scaricati secondo una qualità standard, media o alta. Se disponibile ed accessibile, i file possono essere scaricati anche in una memoria esterna. Previste infine le opzioni per creare una lista di contenuti preferiti facilmente accessibile e diversi profili di accesso da associare a membri appartenenti ad esempio al medesimo nucleo familiare.

Ti consigliamo anche