Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

App che ti paga per camminare: come funziona

Svolgere attività fisica con la possibilità di guadagnare moneta digitale.
App che ti paga per camminare: come funziona
Svolgere attività fisica con la possibilità di guadagnare moneta digitale.
Link copiato negli appunti

L’attività fisica viene consigliata per tutte le fasce d’età ed il supporto di app specifiche aiuta a monitorare rendimento e risultati personali. Oltre però a tenere conto di tutti gli sforzi rivolti alla forma fisica, esistono app che vanno oltre e cercano di incentivare ulteriormente il movimento.

Migliori app che premiano chi cammina: un paio di esempi

Sweatcoin è un primo esempio di app realizzata per incentivare il fitness. Disponibile per iOS e Android di fatto costituisce una sorta di contapassi finalizzato alla elargizione di premi in funzione dell’attività sportiva svolta. Il compenso si declina attraverso una moneta digitale chiamata Sweatcoin, come l'app stessa.

Il guadagno digitale può essere convertito in sconti per acquisti concernenti gadget, libri, prodotti tecnologici ed articoli sportivi in genere. Il funzionamento del sistema si estrinseca con un algoritmo il quale ha il compito di convertire i passi nella moneta digitale. I bonus vengono riconosciuti presso alcuni venditori online convenzionati. Per poter accedere al monitoraggio del proprio esercizio fisico è necessario creare un profilo personale. Mediamente ogni migliaio di passi rilevati dal GPS si ottiene una moneta, passi che devono necessariamente essere fatti all'aperto.

Movecoin si propone anch'essa di riconoscere compensi nell'omonima moneta digitale rivolti a chi svolga movimento sostenibile come camminare, correre e pedalare. La moneta elettronica può anche in questo caso essere spesa in negozi convenzionati aderenti al programma, il cui elenco è consultabile dall'interno dell'app medesima. La conversione in bonus avviene ogni chilometro percorso.

È nuovamente indispensabile generare un account per poter accedere al meccanismo di calcolo e conversione. Sono previsti quattro tipi di attività: automatica, modalità corsa, bici normale (percorso minimo di 2 chilometri) e bici da corsa (percorso minimo di 15 chilometri).

Ti consigliamo anche