Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

APK Netflix: guida all'installazione da file

Come installare l’app Android per vedere i contenuti di Netflix su tablet e smartphone.
APK Netflix: guida all'installazione da file
Come installare l’app Android per vedere i contenuti di Netflix su tablet e smartphone.
Link copiato negli appunti

La popolarità di Netflix ha raggiunto livelli decisamente notevoli, grazie alla qualità del servizio di streaming ed alla varietà di contenuti proposti. I film e le serie che popolano il catalogo sono infatti vari ed in grado di andare incontro ad ogni genere di gusto personale. L’esperienza di visione può inoltre essere personalizzata, così da evidenziare in particolare i titoli che più si addicono alle preferenze di ciascun abbonato. La fruizione dei contenuti può avvenire attraverso una vasta gamma di dispositivi comprendenti Smart TV, computer, console, smartphone e tablet.

App Android per vedere i contenuti di Netflix

Android rende possibile l’installazione di app mediante semplici file caratterizzati dall’estensione APK, acronimo di Android Package. Si tratta di un formato espressamente studiato per favorire la distribuzione ed installazione di componenti e programmi nella piattaforma mobile voluta da Google. In sintesi un file APK costituisce un archivio comprendente gli elementi necessari e sufficienti a portare a termine l’installazione di un applicativo o di altro genere di componenti. L’installazione dell’app Android per accedere ai servizi di Netflix avviene tipicamente a partire dal Play Store di Google, sia per quanto concerne i tablet che gli smartphone.

Potrebbe però accadere di essere in possesso di un dispositivo nel quale è stato effettuato il root allo scopo di ottenere l’accesso al sistema operativo in qualità di Superuser e godere pertanto di ogni privilegio per quanto concerne la gestione del device stesso. In tale caso Netflix per diversi motivi non rende disponibile l’installazione attraverso la via ufficiale del Play Store. L’alternativa è quella di ricorrere al file APK corrispondente all’app Netflix e superare così tale limitazione. Prima di avviare la fase manuale è necessario abilitare l’opzione di installazione da sorgenti sconosciute presente nelle impostazioni di sicurezza di sistema del proprio device. Si può quindi accedere alla libreria online dei file APK relativi alle diverse versioni dell’app Netflix. Non resta che procedere al download di quella desiderata e seguire i passaggi a schermo concernenti la sua installazione.

Ti consigliamo anche