Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon Prime: iscrizione, consegne e disdetta

Amazon Prime: tutte le caratteristiche del servizio, i vantaggi, i costi e le procedure di adesione e di disdetta.
Amazon Prime: tutte le caratteristiche del servizio, i vantaggi, i costi e le procedure di adesione e di disdetta.
Link copiato negli appunti

Amazon Prime è un programma in abbonamento offerto dal colosso dell’eCommerce ai suoi clienti. Più nello specifico, trattasi di un abbonamento che offre una serie di vantaggi, alcuni legati all’eShop, altri ad una serie di servizi di valore aggiunto.

Amazon Prime, costi e vantaggi

Più nello specifico, Amazon Prime prevede un costo di 36 euro all’anno o di 4,99 euro al mese.

Per quanto concerne i servizi legati essenzialmente all’acquisto online, gli abbonati possono contare su consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni di oggetti. Potranno contare anche su “Consegna Oggi” a soli 6,99 euro per spedizione oppure senza costi aggiuntivi sopra i 29 euro ma solo nelle aree di Milano e Roma.

Amazon Prime, dunque, permette di ricevere i prodotti venduti e spediti da Amazon in tempi rapidi.

Per quanto riguarda i servizi extra di valore aggiunto, l’abbonamento offre l’accesso ad Amazon Prime Video, il servizio di streaming televisivo del colosso dell’ecommerce, a Prime Music, servizio di streaming musicale, a Prime Reading, grande archivio di eBook, a Prime Foto, a Twitch Prime e a molto altro ancora.

Inoltre, gli abbonati potranno accedere ad alcune offerte in anticipo rispetto a tutti gli altri utenti.

Amazon Prime, iscrizione e disdetta

Iscriversi è facile. Basterà visitare la pagina di Amazon Prime, cliccare su “Iscriviti ad Amazon Prime” e seguire le istruzioni. Amazon ai nuovi clienti offrirà un mese gratis. Dunque, sarà possibile per questi utenti provare il servizio e poi decidere se continuare a fruirne.

Infatti, uno dei vantaggi di questo abbonamento è quello che può essere disdetto in ogni momento e senza incorrere in penali.

Se non ci si vuole cancellare dal servizio, non occorre fare nulla. Al termine del mese gratis, la sottoscrizione andrà avanti ed Amazon preleverà il canone mensile o annuale dalla carta di credito collegata al proprio account Amazon.

Se si vuole disdire Amazon Prime ci sono due modi. Il primo è attuabile solamente durante il periodo di prova. Il secondo in tutti gli altri casi.

Gli utenti dovranno, in ogni caso, entrare nel loro account Prime e scegliere “Gestisci le impostazioni Amazon Prime”.

Per disattivare l'iscrizione automatica durante i 30 giorni gratuiti, cliccare su Non continuare.

Per disattivare il rinnovo automatico durante l'iscrizione a pagamento, basterà cliccare su Annulla iscrizione. Gli utenti potranno scegliere di disattivare il rinnovo automatico, continuando ad usufruire dei vantaggi di Amazon Prime fino alla scadenza dell’abbonamento, oppure potranno cliccare su Ricordamelo più tardi, e ricevere un'email di promemoria 3 giorni prima del rinnovo dell'iscrizione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche