Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon Prime: come cancellare l'iscrizione

Tutti i passi da seguire per cancellarsi dal servizio in abbonamento Amazon Prime
Tutti i passi da seguire per cancellarsi dal servizio in abbonamento Amazon Prime
Link copiato negli appunti

Amazon è il più grande e più famoso eShop della rete. Al suo interno, i clienti potranno acquistare milioni di prodotti di ogni tipo, dai computer, passando per gli smartphone, prodotti per la casa, vestiti, oggettistica varia e tantissimo altro ancora.

Uno dei punti di forza di Amazon è la sua affidabilità e velocità, comprovata da milioni di clienti in tutto il mondo. Amazon, però, punta a voler garantire un’esperienza di shopping ottimale per i suoi clienti e proprio per questo ha lanciato un servizio di valore aggiunto a pagamento chiamato come Amazon Prime.

Amazon Prime, come funziona

Pagando 19,99 euro all’anno, il prime mese d’iscrizione è gratuito, i clienti del colosso dell’ecommerce potranno godere di molti vantaggi esclusivi. Il primo è la possibilità di ricevere la merce acquistata entro un giorno lavorativo. Questa spedizione espresso sicuramente farà contenti soprattutto chi effettua moltissimi acquisti all’interno dell’eShop.

Inoltre, chi abita a Milano o all’interno del suo comune, potrà approfittare di Amazon Prime Now che permette di fare acquisti che saranno recapitati nel giro di 1-2 ore. Inoltre, questi utenti potranno approfittare anche il servizio di spesa alimentare che permetterà di fare la spesa direttamente su Amazon per vedersela recapitare a casa entro al massimo due ore.

Inoltre, gli abbonati Amazon Prime Now potranno accedere gratuitamente al servizio di Amazon Prime Video, la TV in streaming del colosso dell’ecommerce, disporre di uno spazio cloud illimitato in cui salvare foto e video e disporre di ulteriore vantaggi come 90 giorni gratis di Audible (servizio di audio-libri), risparmi con Amazon Music Unlimited e poter avere accesso anticipato ad alcune particolari offerte proposte ciclicamente da Amazon.

Amazon Prime, cancellare l’iscrizione

Se per qualche motivo si volesse cancellare l’iscrizione dal servizio di Amazon, è possibile seguire le seguenti procedure: la prima cosa da fare è accedere sul sito di Amazon con le proprie credenziali e poi recarsi nel menù “Il mio account” e poi ancora su “Il mio account”

01_amazin

Successivamente, basterà recarsi su “Prime” dove poter gestire l’abbonamento.

02_amazon

Per disattivare il rinnovo automatico durante l'iscrizione a pagamento, basterà cliccare su Annulla iscrizione. Si potrà scegliere di disattivare il rinnovo automatico, continuando ad usufruire dei vantaggi di Amazon Prime fino alla scadenza dell’abbonamento, oppure cliccare su Ricordamelo più tardi, e ricevere un'e-mail di promemoria 3 giorni prima del rinnovo dell'iscrizione.

Se si dovesse cambiare idea dopo aver disattivato l'iscrizione automatica o il rinnovo automatico, i clienti potranno tornare sulla pagina Impostazioni di Amazon Prime e modificare la loro scelta cliccando su Continua iscrizione.

Ti consigliamo anche